Pubblicato il

Consigli e destinazioni per viaggiatrici solitarie

Sempre più donne intraprendono viaggi da sole: ecco una pratica guida su cosa fare e dove andare

Viaggiatrici solitarie
©iStockphoto

Molte donne scelgono di scoprire il mondo con occhi diversi, immergendosi in esperienze che solo le viaggiatrici solitarie possono fare. Mettersi in gioco liberandosi dai pregiudizi. E avvicinandosi alle realtà che si visitano con mente aperta. Chi viaggia da solo può vivere tutto questo. Ecco perché momondo.it, la piattaforma digitale di ricerca voli e hotel, offre una guida utile chi ha voglia di viaggiare in solitaria. Ha infatti selezionato le dieci migliori mete capaci di soddisfare le esigenze di qualsiasi viaggiatrice e stilato cinque regole d’oro da seguire.

Le regole per viaggiatrici solitarie

Uscire dalla comfort zone
Viaggiare sole offre la possibilità di organizzare le attività in totale autonomia. Il rischio potrebbe essere quello di non uscire mai dalla propria zona di comfort. Rimanendo intrappolate nelle proprie abitudini. È bene invece conoscere i propri punti di forza e procedere secondo i propri ritmi, ma senza dimenticare di sfidare qualche piccolo limite.

Assaggiare il cibo locale
La scoperta di una destinazione passa spesso dal cibo. Immergersi nella cultura locale significa anche visitare i mercati del luogo o assaggiare il cibo di strada senza pregiudizi.

Preparare i bagagli con astuzia
Una delle regole da non sottovalutare è l’organizzazione puntuale della valigia. E’ fondamentale non esagerate con i bagagli, evitando così di dover trasportare da sole pesanti borse.

Imparare qualche parola nella lingua del posto
Per sentirsi a proprio agio e aver modo di interagire con gli abitanti del luogo, anche con piccoli gesti di cortesia, è importante imparare alcune parole nella lingua locale . “Per favore”, “grazie”, “sì”, “no” sono piccoli passi che sottolineano la propria apertura e la volontà di avvicinarsi alla cultura del Paese che si sta visitando.

Sfruttare al massimo i contatti sul luogo
Quando si viaggia sole, contattare eventuali conoscenti per ottenere più informazioni possibili sulla meta darà un valore aggiunto al viaggio. Conoscendo qualcuno del posto si ha modo di scoprire qualche angolino fuori dalle solite rotte.

Le migliori destinazioni per viaggiatrici solitarie

Shopping tra Parigi, New York e Marrakech per le fashion addicted

Safari in Tanzania, la barriera corallina del Queensland australiano o trekking in Patagonia per le avventurose

Maldive per una vacanza di relax o Giappone per la fioritura dei ciliegi per chi viaggia con bimbi

Lubiana e Fes per chi ama i viaggi all’insegna del cibo e la possibilità di scoprire città green

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag