Pubblicato il

Piatti puliti, i trucchi “anti noia” dai social

Gli uteneti dei social svelano i loro segreti per rendere più rapido e meno noioso il momento di lavare i piatti

piatti puliti
iStock

Lavare i piatti è una di quelle attività in grado di rovinare un’intera serata. Un noioso epilogo di una cena in famiglia o con gli amici. Non c’è niente di più spiacevole, infatti, di alzarsi da tavola e ritrovarsi con una montagna di piatti da lavare. Eppure non se ne può fare a meno e talvolta si rinuncia persino ad invitare degli ospiti pur di non rendere il compito troppo gravoso. Ma c’è chi sostiene che per avere piatti puliti e splendenti non si debba necessariamente trascorrere una serata lunga e noiosa davanti al lavello. E che, anzi, ci si possa togliere rapidamente il pensiero dei piatti da lavare. Magari anche divertendosi. Gli utenti di Facbook, interpellati sal sito Kitchn, hanno svelato i loto trucchi per rendere il lavaggio fcile e indolore.

stoviglie

Piatti puliti con la giusta organzzazione

Il modo migliore per non perdere tempo ed ottenere buoni risultati velocemente è quello di organizzarsi il lavoro. Anzi, meglio ancora, anticiparselo. Invece di ammonticchiare piatti tutto il giorno. Mentre si cucina, quindi, tanto vale lavare subito mano a mano pentole e stoviglie utilizzate. In questo modo a fine serata saranno rimasti soltanto i piatti  e i bicchieri. Se non si vuole perdere tempo a lavare ogni singolo oggetto nel corso della giornata, si potrà, invece, anticipare un po’ di lavoro sciacquando o mettendo a mollo le cose da lavare in modo da evitare incrostazioni. E una volta giunto il momento di lavare si potrà semplificare notevolmente il lavoro. Specialmente se si procederà raggruppando e lavando gli stessi tipi di stoviglie tutti assieme. Così sembreranno molte meno.

Un aiuto è sempre bene accetto

Quando si condivide la casa con qualcuno bisognerebbe suddividersi anche compiti e faccende domestiche. I piatti da lavare non fanno eccezione. Lavorando in due, avere stoviglie pulite sarà un gioco da ragazzi. Per alleggerire il compito, infine, moltissimi utenti hanno consigliato di fare qualcosa di interessante mentre ci si dedica al lavaggio. C’è chi ascolta dei podcast, chi la musica, chi si dedica a film e serie tv in streming. In men che non si dica ci si ritroverà con i piatti puliti senza neanche essersene accorti.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag