Pubblicato il

Cinque città europee ideali per lo “spring break”

Destinazioni a basso costo per concedersi una pausa dopo i mesi invernali

Praga per lo Spring Break
©iStockphoto

In America lo Spring Break è una tradizione radicata da tempo. Non solo gli studenti dei college ma anche lavoratori e appassionati si concedono una pausa rigenerante, in vista della bella stagione. Ecco che, per indirizzare gli utenti a scegliere la giusta destinazione, viene in aiuto TravelFool, portale del Network Valica. Specializzato nella selezione di offerte di viaggio dai principali tour operator del mercato nazionale, ha selezionato le cinque migliori località europee.

In Europa per lo Spring Break

La città più apprezzata dagli oltre 150.000 utenti di TravelFool è Berlino. L’economica capitale tedesca riesce a conquistare giovani, adulti, single e coppie. Grazie ad attrazioni come Alexanderplatz, l’Isola dei Musei, la Porta di Brandeburgo, lo storico quartiere Mitte. Una vacanza a Berlino per cinque giorni, hotel e volo A/R incluso, costa in media circa 180 euro. Scegliendo una struttura a meno di dieci chilometri dal centro città.

Anche l’elegante, romantica ed economica Praga è spesso scelta a primavera. Con circa 150 euro è possibile approfittare di un pacchetto volo + hotel 5 notti, mentre se si sceglie una struttura centralissima, i prezzi superano solo di poco i 200 euro.

Da Berlino a Istanbul

Parigi, sebbene più costosa, si può visitare in modalità low budget. Per passeggiare sulla Senna, visitare Montmartre o salire sulla Tour Eiffel vale la pena trascorrere nella capitale francese un weekend lungo. Che costa tra i 250 e i 300 euro, optando per un volo A/R low-cost e un albergo 3 stelle.

Per spostarsi nella Parigi dell’est, ovvero Budapest, bastano poco più di 100 euro. Con volo A/R dalle principali città italiane e un buon hotel a meno di cinque chilometri dal centro. La città è celebre per la sua tradizione termale che vede nelle Terme di Gellert l’apice di stile ed eleganza.  Tra i monumenti più famosi spiccano il Palazzo del Parlamento, il Castello di Buda, il Bastione dei Pescatori, la Basilica di Santo Stefano. E poi l’Isola Margherita e i meravigliosi ponti.

La suggestiva Istanbul, stretta tra le due sponde del Bosforo, anche su TravelFool è amatissima dagli utenti. Si raggiunge in meno di tre ore di volo e i prezzi sono abbordabili. Una soluzione con volo + hotel cinque notti si può prenotare a circa 260 euro. Che bastano per ammirare le meravigliose moschee, i palazzi, i bazar e i musei.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag