Pubblicato il

Quando pedalare fa bene alla vita sessuale

Uno studio rivela pro e contro vissuti dal ciclista

Vita sessuale, pedalare
iStock

La vita sessuale quotidiana può migliorare in molti modi. Per esempio si può parlare con il proprio partner comunicando ciò che piace.

O si può cercare di rendere più piacevole il rapporto con il proprio corpo, tenendosi in forma. Si può fare anche altro. Da provare l’idea di pedalare e prendere la bici sia per spostarsi in città sia per fare movimento.

LEGGI ANCHE: CYCLETTE, LE OFFERTE PER PEDALARE E TENERSI IN FORMA

Del resto come racconta un articolo del Daily Mail le donne che pedalano hanno una migliore vita sessuale.

Ecco perché.

Vita sessuale, migliora pedalando

Una nuova ricerca della University of California ha scoperto che le donne cicliste hanno una migliore vita sessuale rispetto ad altre sportive.

Si tratta di una buona notizia soprattutto se consideriamo la popolarità di discipline sportive che in maniera diversa, indoor o outdoor, utilizzano la bicicletta come strumento di fatica fisica.

C’è lo spinning, una disciplina molto di moda nelle palestre. E poi la classica pedalata su strada o in campagna.

La bici è infatti uno strumento molto utile per rinforzare gli addominali, le gambe e i glutei.

Tuttavia alcuni studi suggeriscono anche che il sellino non sia amico degli organi genitali. Infatti quando si sta seduti sulla bici il peso non è distribuito su tanti organi come quando si sta seduti sulla sedia. Anzi.

Esso grava tutto sulla parte genitale e inguinale della persona. Con alcune conseguenze sulla salute soprattutto per le cicliste.

Uno studio sul tema pubblicato dal Journal of Sexual Medicine, conferma che pedalare può aumentare i rischi di infezioni al tratto urinario per le donne.

Dall’altra parte però l’attività su due ruote migliora la vita sessuale.

Come misurato dal Female Sexual Function Index – un questionario formale che misura il livello di eccitazione delle donne attraverso molte domande differenti – le cicliste donne dimostrano di avere una vita sessuale più soddisfacente.

Insomma, equilibrando il sistema persona di costi e benefici, inforcare una bicicletta è un atto con tante conseguenze sulla vita di ciascuno.

 

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag

Potrebbe interessarti