Pubblicato il

Abbigliamento sportivo, bike couture di primavera

Tecnico, ma anche di design. L’abbigliamento per gli amanti delle due ruote (e dei pedali)

abbigliamento sportivo
istockphotos

Mai come in questi ultimi anni l’abbigliamento sportivo ha trovato spazio sulle riviste di moda. Superfluo l’ennesimo cappello su quanto l’athleisure, ovvero la tendenza che mixa aspetti tecnici e fashion in un capo di abbigliamento, sia l’imperativo, categorico, dell’epoca che stiamo vivendo. E, viceversa, come l’abbigliamento sportivo tenga oggi conto dello stile, del design, non solo della funzionalità. Anche quando l’obbiettivo è mirato, diretto ad un’attività fisica in particolare. Come l’andare in bicicletta.

In sella con l’abbigliamento sportivo

Herno Laminar Bike

Herno si è fatto ispirare dal mood ciclistico inteso come scelta di trasporto urbana. E ha creato una capsule collection di 6 capi maschili dedicati al mondo dei pedali. Herno Laminar Bike è una collezione di ingegneria sartoriale, composta da tre giubbotti, un giaccone, un impermeabile e un gilet. Capi realizzati per mettere a proprio agio in bicicletta, ma anche nel resto della giornata. Realizzati con cuciture ad ultrasuoni, termonastrature e tessuti GORE®, che li rendono impermeabili, traspiranti e antivento. E arricchiti di dettagli pensati proprio per il mondo della bici, che vanno dal design ergonomico, alle tasche smart. Dai cappucci con coulisse regolare agli inserti rifrangenti e i guanti antivento ripiegabili a scomparsa.

rh Bike Fashion Lab

E’ prettamente tecnico, eppure dotato di tutto lo stile e del design della tradizione italiana, il uovo progetto di rh Bike Fashion Lab. Haute couture ciclistica, che nasce dalla collaborazione tra rh+ e ISA Spa, azienda di riferimento nel mondo del fashion e della stampa artigianale, il Bike Fashion Lab è un progetto sperimentale e creativo in cui il mondo del ciclismo e quello della moda si incontrano. Nascono capi che mixano perfettamente performance e stile. Nella collezione uomo trionfano le stampe a tema optical, i motivi astratti, le nuance sfumate. Senza trascurare gli aspetti tecnologici, dai tessuti performanti ai dettagli per aerazione, mini tasche, applicazioni riflettenti, diversi tipi di fitting.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag