Pubblicato il

Grand Marnier, due cocktail d’autore per Pasqua

Grand Sidecar e Grand Collins: piacere a base di cognac ed essenze agrumate

Grand Marnier
iStock

Grand Marnier, brand simbolo dell’allure e della Belle Époque, è l’emblema della joie de vivre parigina. Una miscela unica ed eccentrica di cognac francese a esotiche arance amare, che trova espressione nel Cordon Rouge, storica e conosciuta referenza del marchio.

Grand Marnier Cordon Rouge per cocktail irresistibili

Grand Marnier Cordon Rouge, il fiore all’occhiello del marchio, abbina il carattere del cognac all’intensità dell’arancia amara tropicale. La ricetta, rimasta inalterata dalla sua creazione, dà vita a un liquore dal colore topazio brillante con punte di oro e ambra. Corposo nell’aroma, con note avvolgenti di arancia, sfumature di canditi e un leggero gusto di vaniglia. E corposo anche nel gusto. Pieno ed equilibrato dalle note di nocciola e caramello. Contiene il 51% di cognac, tratto dalle cinque crus più ricercate.

Le ricette dei cocktail

Due cocktail della drinking strategy del brand: il Grand Collins e il Grand Sidecar. Due drink inediti, perfetti da degustare in occasione della Pasqua, per accompagnare party e apertivi con amici e parenti.

Il Grand Sidecar esalta la ricetta originale con l’introduzione di un elegante twist. Molto rinfrescante e perfettamente equilibrato. Offre un perfetto abbinamento tra le note agrumate dell’essenza di arancia amara del Cordon Rouge e l’intensità del cognac, regalando un’esperienza memorabile.

Ingredienti

Grand Marnier Cordon Rouge

cognac

succo di limone

Versare in uno shaker Grand Marnier, cognac e succo di limone. Aggiungere ghiaccio e agitare energicamente finché il liquido non si è raffreddato. Filtrare in coppette da cocktail e servire.

Variazione briosa ma elegante del Tom Collins, tradizionalmente a base di gin. Il Grand Collins esalta perfettamente le note di cognac di Grand Marnier, facendo emergere tutta la complessità del liquore. La scorza d’arancia e l’originale guarnizione (lampone/uva) simboleggiano le eccentriche caratteristiche peculiari del Cordon Rouge.

Ingredienti

Grand Marnier Cordon Rouge

succo di limone

Soda

Scorza d’arancia

Guarnizione eccentrica (lampone/uva)

Porre i cubetti di ghiaccio in un bicchiere highball e aggiungere Grand Marnier Cordon Rouge e poi il succo di limone. Riempire di soda e mescolare prima di aggiungere la scorza d’arancia. Come tocco finale, decorare con la guarnizione eccentrica.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag