Pubblicato il

Sopracciglia colorate, è ora di osare

Il nuovo beauty trend è divertente ed eccentrico. Come realizzarlo in casa? Basta replicare il trucco realizzato sulle gemelle Simi e Haze Khadra dalla make up artist Bea Sweet

sopracciglia colorate
Courtesy of©instagram.com/simihaze

Le sopracciglia colorate sono il nuovo trend. Le abbiamo viste disegnate, sfoltite, applicate e perché no, anche tinte. Il colore non serve però a coprire la comparsa dei primi peli bianchi bensì a dare un aspetto diverso al proprio sguardo. Come sempre, grande vetrina per fare il pieno di nuove tendenze è Instagram che, post dopo post, mostra innumerevoli donne alle prese con trucchi decisamente stravaganti.

Sopracciglia colorate, il nuovo beauty trend

A dire la sua è stata la truccatrice britannica Bea Sweet ovvero colei che ha creato quel particolare beauty look per il duo SimiHaze (composto dalle sorelle e dj Simi e Haze Khadra) in occasione della settimana della moda di Londra. Al fine di dare una marcia in più al loro volto, non ha fatto altro che tingere la coda delle sopracciglia di rosa e nero. Il tutto lasciando l’inizio dell’arcata della sua naturale colorazione.

Niente contouring o ciglia finte

Il motivo per cui le sopracciglia colorate funzionano è che tutto il resto è molto minimal”- ha dichiarato Sweet in un’intervista ad Allure. Ebbene sì, vige una sola regola: il trucco deve essere rigorosamente monocromatico. “La pelle è uniforme e opaca, niente contouring sul viso o ciglia finte”. Tuttavia, per rendere il look più audace, è possibile valorizzare le labbra. Come? Colorandole della stessa tonalità scelta per sottolineare lo sguardo.

Fai da te, come rendere lo sguardo intrigante

Possiamo realizzarle anche da sole o è necessario ricorrere all’estetista? Ebbene sì, il fai da te permette di ottenere buoni risultati. Basta dipingere le estremità delle sopracciglia con un mascara colorato. Una volta finita l’opera d’arte, Sweet suggerisce di fissare il tutto con un gel trasparente.

Ovviamente parliamo di una tendenza che non si addice alla quotidianità. Sarebbe strano andare in ufficio con un look così azzardato ma, quando arriva il weekend o si è invitate a qualche festa, perché non osare? Uscire fuori dalle righe, ogni tanto, permette di tirar fuori il proprio estro creativo. Trattandosi di colorazioni provvisorie non si corre alcun rischio, basta risciacquarle et voilà, tutto tornerà come prima.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag