Pubblicato il

Trekking, l’abbigliamento per camminare all’aria aperta

Dalle scarpe alla giacca: tutto il necessaire per le grandi escursioni primaverili

trekking

Questa primavera si è fatta attendere, ma la stagione delle grandi passeggiate e delle attività naturalistiche è cominciata. Gli amanti del trekking sono pronti a calzare le scarpe adatte, infilare l’outfit tecnico, e partire per escursioni. In montagna, in campagna, al mare, ma, perché no, anche in città. L’abbigliamento adatto può realmente fare la differenza nelle lunghe camminate. Ecco dunque alcune proposte dai brand più affidabili del mondo active.

La ‘moda’ per il trekking di primavera

Ovik Fleece Hoodie

L’azienda svedese Fjällräven propone outfit per lui e per lei che, come da DNA del brand, vantano alta qualità tecnica, tracciabilità e produzione etica. Per le camminate al mare propone la Keb Eco-Shell Jacket, giacca unisex, leggera, traspirante e funzionale, che protegge dal vento e dall’umidità. Design minimalista con cappuccio fisso, tasche sul petto di facile accesso e aperture di ventilazione lungo i fianchi. Mentre Abisko Trail Fleece è la felpa con cappuccio in due diversi tessuti di poliestere (sia nuovo che riciclato). Perfetta come strato intermedio per proteggersi contro l’umidità. Abisko Trekking Tights sono pantaloni in tessuto elasticizzato a trama fitta iper-resistenti e traspiranti.

Se la destinazione è la montagna la Keb Touring Down Jacket porta la leggerezza della piuma ad unirsi con il poliammide riciclato. Rinforzata, leggerissima, dotata di tasche che non interferiscono con l’eventuale imbracatura. Nel prezzo del prodotto è incluso un kit di riparazione. Övik Fleece Hoodie è invece la giacca in pile calda e confortevole in poliestere riciclato, con lavorazione a maglia sull’esterno. Completano l’outfit i Keb Eco-Shell Trousers, pantaloni pronti alla sfida con gli agenti atmosferici. In Eco-Shell, funzionale e sostenibile. Il massimo della funzionalità con il minimo impatto ambientale.

Trekking a basso impatto ambientale

 

Caldorado III

Tessuti tecnici ed ecologia anche in casa Columbia. Che per il trekking e le escursioni all’aperto propone la tecnologia impermeabile, traspirante, ad alte prestazioni della giacca Outdry Extreme ECO. ‘Eco’ perché senza PFC sulla membrana esterna, e 100% in tessuto riciclato, non tinto, internamente. È importante avere dei tight che seguano le tue attività sui sentieri. Il materiale traspirante avanzato dei Bajada™ Ankle tiene la pelle asciutta, mentre il cordoncino in vita garantisce vestibilità confortevole. Ma veniamo alle scarpe, vere protagoniste di una giornata di trekking. Caldorado III è la calzatura che offre tutto il supporto, il comfort e la protezione di cui bisogno chi cammina su terreni naturali e irregolari. Grazie alla tomaia a prova di abrasione, alla suola, al puntale e alla schiuma high-tech che garantisce comfort.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag