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Vetrate preziose che incorniciano lo sguardo

Occhiali da sole che si rifanno agli elementi architettonici più decorativi, tra luce, colore e arte

vetrate

Luminosi. Colorati. Preziosi. Artistici. Gli occhiali da sole della primavera estate 2018 non sono semplici lenti schermanti. Ma vere e proprie cornici che valorizzano lo sguardo. Specialmente quando si ispirano ad elementi architettonici importanti come le grandi vetrate a piombo, i rosoni delle chiese, le decorazioni di finestre che rifrangono la luce.

Occhiali come vetrate, volti come opere d’arte

Catuma Aplomb Nord

Catuma, marchio di occhialeria made in Puglia, ha realizzato un’intera collezione ispirata alle vetrate a piombo e all’infinita gamma di colori dei rosoni. Si chiama proprio Aplomb, ed evoca le vetrate tipiche dell’arte gotica, che hanno interrotto la continuità della muratura tipica del romanico arricchendo le chiese di luce, colore, atmosfera. I designer Catuma hanno tratto ispirazione dalle antiche tecniche di decorazione, creando delle montature da vista e da sole dal fascino innegabile. Impalpabili disegni geometrici in metallo oro, rame o verde, riempiti da lacche colorate e traslucenti dall’effetto vetro, rendono ciascun modello unico e sofisticato. Frontale ultraleggero, finito da artigiani pugliesi, completati da terminali in acetato effetto marmo, che conferiscono maggiore eleganza.

Catuma Aplomb Nord-Est

In tutti i modelli la montatura evoca la tecnica decorativa delle vetrate gotiche, e presenta impalpabili disegni geometrici in metallo verde, metallo oro, metallo rame, riempiti da lacche colorate e traslucenti dall’effetto vetro. Le forme vanno dal tondo all’esagonale passando per il quadrato e il rombo. Le decorazioni sono sempre ultra-leggere, e volte delicati dettagli, altre vere e proprie cornici. La collezione Aplomb vanta sia occhiali da sole che da vista.

Diesel Eyewear

In casa Diesel Eyewear, il tema della vetrata si ritrova in un modello da sole decisamente femminile. Si caratterizza per un’inedita forma geometrica data dall’unione di trasparenti resine colorate sul frontale che rievocano il concetto di ‘vetrata’. Logo in metallo posizionato sulle aste. Un occhiale contemporaneo, pieno di personalità, vero oggetto di design.

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