Pubblicato il

Trussardi – Tutto il “glam” della settimana

Una Stonehenge a Milano portata dalla Fondazione Nicola Trussardi, il premio a Cristina Bowerman, la musica dell’ApeRiver, il compleanno di Angelo Perrone e Antonella Elia a teatro…

Sacrilege, Fondazione Trussardi
Fondazione Trussardi

La piccola Stonehenge di Jeremy Deller per Fondazione Trussardi

Sacrilege per Fondazione Nicola Trussardi
Sacrilege per Fondazione Nicola Trussardi

C’è tempo sino a domenica 15 aprile, in occasione della 23esima edizione di Miart e dell’Art Week milanese, per ammirare Sacrilege, una delle più famose installazioni del celebre artista inglese Jeremy Deller, a cura di Massimiliano Gioni. La Fondazione Nicola Trussardi ha invitato l’artista, già vincitore del Turner Prize nel 2004, a collaborare per la prima volta con un’istituzione italiana per un progetto personale. Portando nel cuore del parco delle sculture di CityLife il gigantesco gonfiabile che ricostruisce in scala 1:1 il sito archeologico di Stonehenge, uno dei luoghi fondanti dell’identità e della cultura britannica. Dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1986.

Alex Polidori e Federica Buda al gran finale dell’ApeRiver

Federica Buda
Federica Buda

Ultimo appuntamento, giovedì 12 aprile, nel giardino sanlorenzino di Marmo, a Roma, per l’ApeRiver, la serata musicale dedicata al compianto attore River Phoenix. Tra i musicisti, accolti dal frontman Giusva, c’erano il doppiatore Alex Polidori, navigatissimo ventiduenne e giovane stella del doppiaggio italiano. Ma erano presenti anche la cantante Federica Buda e il compositore napoletano Pietro Esposito. Sul Palco Aperto, spazio anche agli interessanti esperimenti musicali di Dan. Ma anche al rap di Heavy alternato al trap di Anima. Fino a concludere con l’indomabile reggaeton del diciottenne Deny K.

 

Angelo Perrone e Maria Grazia Cucinotta
Angelo Perrone e Maria Grazia Cucinotta

Festa di compleanno per il press agent Angelo Perrone. Per l’occasione ad aprirgli le porte di casa sono stati l’attrice Maria Grazia Cucinotta e il marito, il produttore Giulio Violati. Per l’occasione i due hanno invitato le persone a lui più care. Come Laura Chimenti, volto del Tg1, Eleonora Daniele, e Manuela Moreno del Tg2. E ancora il fotografo Roberto Chiovitti e il vice direttore di Rai1 Ludovico Di Meo. Per lui un grande vassoio di profiteroles e champagne per il brindisi.

Antonella Elia e Maurizio Micheli al Parioli di Roma

Il più brutto weekend della nostra vitaIl più brutto weekend della nostra vita
Il più brutto weekend della nostra vita

Ancora applausi e risate per loro. Al Teatro Parioli di Roma, fino a domenica 15 aprile, è in scena “Il più brutto weekend della nostra vita” di Norm Foster. Nel cast Maurizio Micheli, Bendicta Boccoli, Nini Salerno e Antonella Elia. Vanno in scena la verità e le bugie di un’amicizia raccontate dal genio di Foster. Una commedia comicissima, leggera, ma mai volgare. Perché l’amore può far sognare, ma l’odio può fare anche molto ridere. Lo spettacolo farà tappa in altre città italiane.

Cristina Bowerman premiata dall’Accademia Italiana della Cucina

Paolo Marchi, Paolo Petroni, Cristina Bowerman
Paolo Marchi, Paolo Petroni, Cristina Bowerman

Il prestigioso riconoscimento Orio Vergani, attribuito ogni anno dall’Accademia Italiana della Cucina, è stato assegnato giovedì 12 aprile all’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto, a testimonianza dell’eccellenza della sua attività. Il premio, istituito per ricordare la memoria del grande giornalista fondatore dell’Accademia, viene conferito dal 1984 a persone, enti o associazioni che abbiano onorato, con la propria attività, la cultura gastronomica italiana. In Italia o all’Estero. La cerimonia è avvenuta a Roma, presso la sala conferenze del ristorante Romeo Chef&Baker. Qui Paolo Petroni, Presidente dell’Accademia Italiana della Cucina, ha consegnato un grande assegno simbolico a Cristina Bowerman, Presidente dell’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto.

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag