Pubblicato il

Bikini trend, lo strano caso dello scollo a V

Un modello che ancora non è in tutte le collezioni di beachwear, ma che i social network stanno rendendo famoso

bikini trend
istockphotos

Non arrivano spesso nuove ondate di tendenze quando si parla di bikini. Dopo il rivoluzionario, ma assolutamente passeggero, momento del trikini, si è tornati ai classici. Con variabili che al massimo vanno dal modello a fascia al triangolo. Dallo slip alla culottes vintage. Ebbene, il bikini trend dell’estate invece potrebbe avere un modello davvero particolare con cui identificarsi. Un modello che ancora non è letteralmente in tutte le collezioni di beachwear, ma che i social network stanno rendendo famoso a colpi di foto di it-girl – o sedicenti tali. E se gira sui social, il fenomeno è assicurato. Insomma, il bikini trend 2018 è (o potrebbe diventare) un bizzarro modello con lo scollo a V. Molto profondo, molto eighties, piuttosto audace.

L’estate del bizzarro bikini trend

Potreste averlo notato su qualche pubblicazione di Instagram. O tra i cataloghi di alcune linee. E potrebbe avervi sorpreso, non poco. Il bikini con lo scollo a V ha infatti una sagoma davvero particolare. Il reggiseno, con le coppe il cui orlo inferiore si incontra accentuando una figura appuntita e sagomata. Mentre lo slip si alza sulle anche fino ad essere più sgambato dei bikini audaci degli anni ’80. Ed è proprio quella l’epoca a cui lo si associa immediatamente, così come l’effetto che fa sulla silhouette. La strana forma che si crea infatti (non osiamo immaginare il segno del costume) riesce a mettere in evidenza le curve.

Pioniere di questo modello il brand australiano BamSwim, che dagli anni ’80 prende esplicitamente ispirazione per le proprie collezioni. Accentuatissimi nella forma, i bikini con lo scollo a V – definizione che tuttavia non spiega realmente la forma di questo costume – nascono da questo marchio: li potete vedere qui. Ma ci sono anche altri brand che li ripropongono. Estremo il modello Hai Swim. Più soft la versione Asos. Potrebbe essere un must-have o una meteora. Voi lo indossereste?

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie ModaTag