Pubblicato il

Bikini trend, lo strano caso dello scollo a V

Un modello che ancora non è in tutte le collezioni di beachwear, ma che i social network stanno rendendo famoso

bikini trend
istockphotos

Non arrivano spesso nuove ondate di tendenze quando si parla di bikini. Dopo il rivoluzionario, ma assolutamente passeggero, momento del trikini, si è tornati ai classici. Con variabili che al massimo vanno dal modello a fascia al triangolo. Dallo slip alla culottes vintage. Ebbene, il bikini trend dell’estate invece potrebbe avere un modello davvero particolare con cui identificarsi. Un modello che ancora non è letteralmente in tutte le collezioni di beachwear, ma che i social network stanno rendendo famoso a colpi di foto di it-girl – o sedicenti tali. E se gira sui social, il fenomeno è assicurato. Insomma, il bikini trend 2018 è (o potrebbe diventare) un bizzarro modello con lo scollo a V. Molto profondo, molto eighties, piuttosto audace.

L’estate del bizzarro bikini trend

Potreste averlo notato su qualche pubblicazione di Instagram. O tra i cataloghi di alcune linee. E potrebbe avervi sorpreso, non poco. Il bikini con lo scollo a V ha infatti una sagoma davvero particolare. Il reggiseno, con le coppe il cui orlo inferiore si incontra accentuando una figura appuntita e sagomata. Mentre lo slip si alza sulle anche fino ad essere più sgambato dei bikini audaci degli anni ’80. Ed è proprio quella l’epoca a cui lo si associa immediatamente, così come l’effetto che fa sulla silhouette. La strana forma che si crea infatti (non osiamo immaginare il segno del costume) riesce a mettere in evidenza le curve.

Pioniere di questo modello il brand australiano BamSwim, che dagli anni ’80 prende esplicitamente ispirazione per le proprie collezioni. Accentuatissimi nella forma, i bikini con lo scollo a V – definizione che tuttavia non spiega realmente la forma di questo costume – nascono da questo marchio: li potete vedere qui. Ma ci sono anche altri brand che li ripropongono. Estremo il modello Hai Swim. Più soft la versione Asos. Potrebbe essere un must-have o una meteora. Voi lo indossereste?

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag