Pubblicato il

Isola dei Famosi, vince Nino Formicola (e l’amour)

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione, Alessia Mancini e Flavio Montrucchio, Bianca Atzei e Max Biaggi, Nino Formicola e Alessandra…

Nino Formicola
Isola

Si è conclusa ieri sera, con la vittoria di Nino Formicola la tredicesima edizione dell’Isola dei Famosi. Lui, in arte Gaspare, è stato il primo a sorprendersi. E, sinceramente, anche il pubblico non credeva fosse possibile. Durante la puntata ha prima fatto fuori Francesca Cipriani, regina del trash di questa edizione, poi Amaurys Perez, anche lui ben voluto. Poi, alla finalissima, lui contro Bianca Atzei. E vince con il 66% dei voti. Il primo a uscire, invece, è stato Jonathan Kashanian, per lui quinto posto.

Nino vince l’Isola. Argento per Bianca, bronzo per Amaurys. Quarto e quinto posto, rispettivamente, per Francesca e Jonathan.

Francesca Cipriani e Alessia Marcuzzi
Francesca Cipriani e Alessia Marcuzzi

Una puntata dove, vincitori e piccole sfide a parte, il protagonista è stato l’amore. In tutte le sue forme. In tutte le sue spettacolarizzazioni. Partiamo dalla proposta di matrimonio che Pietro Tartaglione ha fatto a Rosa Perrotta. Lui, fidanzato ed ex corteggiatore di lei a Uomini e Donne, le chiede di sposarla mentre lei, seduta (di nuovo) su un trono, lo guarda negli occhi. ”Questa lontananza è stato un vuoto incolmabile. Sei tu tutto quello che voglio e di cui ho bisogno e non ha senso se non sei con me. Mi vuoi sposare?”. Qualche attimo di esitazione di lei. Poi risponde: “Ma veramente stai a fa? Sei un pazzo amore! Certo che sì”.

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione

Spazio all’amore anche al rientro in studio di Alessia Mancini, che ha finalmente potuto riabbracciare il marito Flavio Montrucchio. Lui, vincitore della seconda edizione del Grande Fratello, prende le mani della ex ragazza di Non è la Rai ed ex velina, e dichiara: “Raramente nella vita ci sono stati dei momenti in cui mi sono sentito orgoglioso. E questo è uno di quelli: sono orgoglioso di essere tuo marito”. Poi la Marcuzzi ha chiesto il perché delle 89 rose rosse inviatele. E l’altra Alessia spiega: “Mi ha scritto: ‘Non le contare, fidati. Sono 89 come i giorni che non ti ho visto, una per ogni giorno in cui avrei voluto incontrarti e dirti che ti amo’”.

… ma è l’amore il protagonista assoluto della finale.

Alessia Mancini e Flavio Montrucchio
Alessia Mancini e Flavio Montrucchio

Anche Bianca Atzei ha raccontato il suo amore. Finito male. Qualche giorno fa dall’Honduras aveva rivolto un appello al suo ex Max Biaggi. “Scrivo una lettera che no ho mai scritto e vorrei scrivere. La persona a cui mi riferisco sa perfettamente quello che penso. Perché bisogna credere sempre nell’amore… perché un cuore rotto non passa in tre mesi”. Durante la finale di ieri, a pochi minuti dalla fine, ha cantato proprio la canzone che aveva dedicato al suo ex quando si era presentata a Sanremo nel 2017. E aggiunge: “La dedico a tutte le persone che credono ancora nell’amore”.

Bianca Atzei, Alessia Marcuzzi e Nino Formicola
Bianca Atzei, Alessia Marcuzzi e Nino Formicola

Proposta di matrimonio, dopo quella in differita di qualche settimana fa, per Nino? La si aspettava, ma era un siparietto con i suoi colleghi di teatro Roberto Ciufoli e Max Pisu. Con quest’ultimo vestito da sposa. Poco dopo arriva Alessandra, la compagna, ma si rifiuta di dare una risposta in tv. E va benissimo così. Vive l’amour.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag