Pubblicato il

Le migliori compagnie aeree secondo TripAdvisor

Ecco i risultati del Travelers Choice 2018 secondo le recensioni dei viaggiatori globali

le migliori compagnie aeree del mondo
©iStockphoto

Nel 2018 è Singapore Airlines ad essere stata eletta la numero uno al mondo tra le migliori compagnie aeree. E’ quanto emerso dai Travelers’ Choice® Awards for Airlines, che riconoscono su scala mondiale quali sono i vettori preferiti dai viaggiatori. Secondo posto per Emirates e, a livello italiano, Air Dolomiti si è guadagnata lo scettro nella categoria Classe Economica in Europa. TripAdvisor ha quindi svelato come è si svolta la ricerca. I vincitori dei premi sono stati determinati utilizzando un algoritmo che ha preso in considerazione la quantità e la qualità delle recensioni. E i punteggi delle compagnie aeree postati dai viaggiatori di tutto il mondo su TripAdvisor Voli in un periodo di 12 mesi.

Come valutare le migliori compagnie aeree del mondo

Le categorie degli award 2018 sono state ampliate per premiare 69 linee aeree che forniscono qualità e servizio eccezionali in tutto il mondo. In aggiunta alla lista mondo, i Traveler’s Choice awards celebrano le migliori linee aeree in 7 aree geografiche. Che includono  Asia, Europa, Nord America, America Latina, Sud Pacifico & Oceania, Africa & Oceano Indiano e Medio Oriente. I premi inoltre riconoscono le migliori compagnie in quattro diverse classi: Prima Classe, Classe Business, Classe Premium Economica e Classe Economica.

Gli elementi caratteristici dei vincitori dei premi Traveler’s Choice sono servizio, qualità e valore eccezionali. I consumatori continuano a cercare le linee aeree che forniscono esperienze di valore e qualità. I Travelers’ Choice awards for Airlines riconoscono le compagnie che superano le aspettative dei passeggeri e ricevono voti alti dai viaggiatori. La Top 10 globale è dominata dall’Asia, con ben quattro linee aeree in classifica, a cui segue il Medio Oriente.

La TOP TEN

Ecco la Classifica delle 10 compagnie aeree a livello mondiale che forniscono costantemente esperienze eccezionali ai viaggiatori globali

1. Singapore Airlines, Singapore

2. Air New Zealand, Nuova Zelanda

3. Emirates, Emirati Arabi Uniti

4. Japan Airlines, Giappone

5. EVA Air, Taiwan

6. Southwest Airlines, Stati Uniti

7. Jet2.com, Regno Unito

8. Qatar Airways, Qatar

9. Azul, Brasile

10. Korean Air, Sud Corea

Tra le linee aeree a livello mondiale che forniscono costantemente esperienze eccezionali ai passeggeri in ogni Classe spiccano:

Migliore Prima Classe: Singapore Airlines, Singapore

Migliore Classe Business: Qatar Airways, Qatar

Migliore Classe Premium Economica: Air New Zealand, Nuova Zelanda

Migliore Classe Economica: Singapore Airlines, Singapore

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag