Pubblicato il

Knitted sneaker, le sportive mettono la maglia

Comfort, design e sportività per le scarpe con l’anima urbana. Le knitted sneaker di New Balance e Puma invadono la città

knitted sneaker
Courtesy of New Balance

Scegliere una knitted sneaker, comoda, minimal e adatta alla vita di tutti giorni, potrebbe essere la scelta giusta. Soprattutto se il vostro campo di gara è la strada e se la città è la vostra sfida quotidiana. Le sportive in questione affiancano alla classica suola in gomma una tomaia concepita come una sorta di maglia avvolgente. Che accompagna l’avventuriero urbano nelle scorribande giornaliere. Le alternative? La 247 Deconstructed di New Balance. E la Avid di Puma.

Le knitted sneaker di New Balance e Puma

New Balance definisce il nuovo Urban Consumer come un cittadino costantemente in movimento, attento all look e soprattutto al comfort. La nuova 247 Deconstructed è una sneaker moderna e innovativa, realizzata con tecniche di lavorazione artigianali. La 247 fonde il design contemporaneo con la ricercatezza dei materiali. L’azienda di Boston ha infatti realizzato una scarpa sportiva destrutturata, impreziosita da un tallone in pelle premium. La tomaia è in tessuto knitted, che consente una calzata facile e una vestibilità davvero significativa. Lo stile è minimal ed elegante. Grazie anche al classico marchio di New Balance. La N è tono su tono, apposta come sempre sul lato esterno. L’intersuola REVlite alleggerisce il peso complessivo della sneaker. E soprattutto la rende particolarmente ammortizzante. Disponibile per uomo e donna in 4 varianti colore, con prezzi a partire da € 100.

knitted sneaker
Il modello Avid di Puma. Una knitted sneaker comoda e adatta per la città

Anche la Puma Avid è ispirata all’urban style e alla vita metropolitana. Per questo motivo i designer dell’azienda di origine tedesca è pensata per garantire il necessario comfort. Che si tratti di vita lavorativa o di una semplice passeggiata, in città si vive tutto il giorno. Per cui il focus è sulla leggerezza e sulla vestibilità. La tomaia in Evoknit è realizzata a maglia, offrendo così una calzata comoda e avvolgente. Fondamentale anche la traspirazione, per tenere il piede sempre fresco ed asciutto, soprattutto durante l’estate. L’intersuola in EVA è stampata ad iniezione. Vanta l’utilizzo della tecnologia IGNITE, che offre ammortizzazione e spinta. La suola è scolpita con una linea decisa e aggressiva, ed è fatta in modo da garantire un perfetto grip su qualsiasi fondo urbano.  

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag