Pubblicato il

Tre cose che il tuo cane odia (e tu ignori)

Per esempio quando lo porti a passeggiare con 40 gradi all’ombra

Cane arrabbiato
iStock

Il tuo cane del cuore non può parlare e purtroppo non può esprimersi se non con ululati, grattate di pelo e zampe che sporge saltuariamente in avanti.

LEGGI ANCHE: BULLDOG CINESE, CHI E’

Tre cose che il tuo cane odia di te e che non sai

Anche se a chiunque abbia un cane è capitato di provare una totale sintonia con il suo cucciolo preferito, purtroppo i cani non possono ancora parlare.

Comunicano a modo loro certo, ma a volte è difficile interpretare fino in fondo le loro esigenze.

Per questo viene in aiuto la scienza specifica che interpreta il linguaggio e le abitudini della razza canina al posto nostro.

Purtroppo però le notizie sono tutt’altro che positive. Spesso infatti tanti comportamenti che riteniamo leciti e adorabili per i nostri cani, non lo sono affatto.

A parlare del tema è la specialista di cognizione canina. La Prof. Alexandra Horowitz è nota per i suoi studi condotti presso la prestigiosa Columbia University e ha affrontato la questione su Business Insider.

Ecco cosa ha dichiarato.

Ecco le 3 cose che il tuo cane odia di te e che tu ignori

Allontanarlo dagli odori nuovi 

“Noi non viviamo in un mondo di odori ma i nostri cani sì. Quando affrontare una passeggiata con il vostro cucciolo lo state trasportando in un mondo di odori dove adorerà perdersi. Quindi se lo tirerete via da ogni tentativo di annusare una piante o qualcosa di invisibile, sarà orribile per lui”. Così ha spiegato Horowitz.

Isolarlo durante i fuochi d’artificio

Per i cani i fuochi d’artificio sono un momento davvero terribile. Tuttavia tenerli in un ambiente chiuso paradossalmente farebbe aumentare la loro paura e il loro terrore nei confronti del rumore assordante percepito. Quindi meglio non lasciarli da soli chiusi in una stanza la notte di Capodanno. Tanto per intenderci.

Farlo camminare ad ogni costo

Ai cani fa sicuramente bene camminare ma non con 40 gradi d’estate e sotto il sole. Quindi occhio a temperature troppo alte e giornate assolate. Potrebbero davvero risentirne.

 

 

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag