Pubblicato il

Luxury beachwear, l’eleganza si porta in spiaggia

Costumi da bagno all’insegna dell’eleganza

luxury beachwear

Hanno origine tedesca, ma i tessuti provengono in buona parte dall’Italia. Sarà questo connubio tra tradizione e innovazione ad aver fatto del gruppo Maryan Beachwear un’azienda di successo, in particolar modo nel mondo del luxury beachwear rappresentato da Maryan Mehlhorn. Costumi da bagno eleganti, e allo stesso tempo confortevoli. ‘Cugino’ del brand, figlio dello stesso gruppo, è invece Watercult, che interpreta l’eleganza in modo contemporaneo. Ecco le loro collezioni per questa primavera estate 2018.

L’estate calda del luxury beachwear

MARYAN MEHLHORN

Maryan Mehlhorn porta alto il vessillo dell’eleganza al mare. Che si tratti di costumi dalle stampe opulenti, o di look da spiaggia minimali, la classe viene prima di tutto. Abbinata al comfort di bikini e interi che scolpiscono la silhouette. Una predilezione per la vita alta e le forme vagamente retrò caratterizza la collezione 2018.

MARYAN MEHLHORN

Che si arricchisce di stampe naturalistiche, tra foliage e fiori tropicali, ma anche cactus desertici e grafiche orientaleggianti. Le barriere coralline segnano un altro filone, accanto a grafiche di fantasia e geometrie che richiamano alla riviera delle località più prestigiose al mondo. Non mancano modelli assolutamente glam, dalla tinta unita, con dettagli preziosi e tagli di design. Così come bikini dove il contrasto tra bianco e nero sottolineato dalle linee pulite conferiscono un’allure sofisticata.

Watercult

In casa Watersport la collezione primavera estate 2018 parla di fusione. Tra tradizionale e moderno, tra scoperta e patrimonio, tra eccellenze artigianali e innovazioni contemporanee. Tecnicismi e ricerca tessile si sposano con stampe di evocazione ‘etnica’, esotica, vagamente hippy.

Watercult

Influenze forti provengono dagli anni ’90, con le forme alte e le stampe camouflage. La texure 3d del crochet caratterizza alcuni dei bikini più eleganti, mentre i colori sorbetto rendono romantiche le creazioni più innovative. Non manca il forte richiamo della bicromia, che gioca con la geometria e il contrasto tra bianco e nero.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag