Pubblicato il

Segreti per vestirsi ad hoc durante i voli aerei

Ecco cosa indossare in volo secondo i consigli degli esperti

Voli aerei: segreti per vestirsi al meglio
©iStockphoto

Tutti, in aereo, abbiamo sperimentato il troppo caldo o il troppo freddo, senza sapere i segreti per vestirsi in maniera appropriata. Ecco perché risultano utili i consigli di quattro assistenti di volo.

Cose facili da infilare e sfilare
“Indossa qualcosa che puoi sfilarti facilmente e subito”, ha detto a Insider Peter Gonzalez, membro dell’equipaggio di Jetblue in volo. Ciò significa evitare strati pesanti. Almeno fino a quando non ci si imbarca sul volo. Indossare scarpe antiscivolo e lasciare i gioielli a casa o nel bagaglio. Gonzalez ha detto di aver visto troppe persone abbandonare i loro oggetti di valore ai controlli di sicurezza. Suggerisce anche di designare un punto nel bagaglio a mano per tutto ciò che bisogna mostrare. Ovvero telefono, gioielli, orologio da polso, cintura e persino il passaporto e la carta d’imbarco.

Cosa indossare per un volo? I segreti per vestirsi al meglio

Aspettarsi che le temperature oscillino
Per quanto tu sia tentato di indossare un paio di pantaloncini corti e infradito sul tuo volo per i Caraibi, attenzione. Ricorda che lo staff delle compagnie aeree è tenuto a mantenere l’aereo freddo. Per uccidere alcuni batteri che altrimenti farebbero ammalare. E per impedire a tutti quei passeggeri che si coprono troppo di surriscaldarsi. Anuli N. Eze, assistente di volo Virgin Atlantic, dice: “Indosso sempre una maglia leggera semplice sotto, con un tessuto morbido. O una maglietta in mussola che è traspirante. E come accessorio una lunga sciarpa. L’assistente di volo Rachel Warren Wilson di The Dubai Diaries ha dichiarato di non imbarcarsi mai in aereo senza un paio di calze spesse e comode e alcune calzature usa e getta. “Prendo spesso le pantofole dagli hotel e uso quelle a bordo per togliermi le scarpe ed evitare di bagnarmi i piedi nella toilette!”,

Prepararsi per il gonfiore
“Le nostre estremità tendono ad espandersi mentre si è in volo, quindi è meglio vestirsi di conseguenza”, ha avvisato Whitney Irving, assistente di volo della Delta. Ed è vero. Il gonfiore è una reazione abbastanza comune, temporanea e per lo più innocua al volo. E’ causata dall’inattività e dal cambiamento della pressione in cabina. “I vestiti larghi e traspiranti sono ideali per i viaggi aerei. I miei preferiti sono maglie oversize o una grande tunica leggera abbinata a leggings a compressione. Inoltre tendo a gonfiarmi un po’ di più nella parte inferiore delle gambe e dei piedi, quindi indosso calze a compressione “. Cosi ha detto Irving. Bisogna sempre assicurarsi di potersi alzare e camminare per il corridoio di tanto in tanto.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie ViaggiTag