Pubblicato il

Segreti per vestirsi ad hoc durante i voli aerei

Ecco cosa indossare in volo secondo i consigli degli esperti

Voli aerei: segreti per vestirsi al meglio
©iStockphoto

Tutti, in aereo, abbiamo sperimentato il troppo caldo o il troppo freddo, senza sapere i segreti per vestirsi in maniera appropriata. Ecco perché risultano utili i consigli di quattro assistenti di volo.

Cose facili da infilare e sfilare
“Indossa qualcosa che puoi sfilarti facilmente e subito”, ha detto a Insider Peter Gonzalez, membro dell’equipaggio di Jetblue in volo. Ciò significa evitare strati pesanti. Almeno fino a quando non ci si imbarca sul volo. Indossare scarpe antiscivolo e lasciare i gioielli a casa o nel bagaglio. Gonzalez ha detto di aver visto troppe persone abbandonare i loro oggetti di valore ai controlli di sicurezza. Suggerisce anche di designare un punto nel bagaglio a mano per tutto ciò che bisogna mostrare. Ovvero telefono, gioielli, orologio da polso, cintura e persino il passaporto e la carta d’imbarco.

Cosa indossare per un volo? I segreti per vestirsi al meglio

Aspettarsi che le temperature oscillino
Per quanto tu sia tentato di indossare un paio di pantaloncini corti e infradito sul tuo volo per i Caraibi, attenzione. Ricorda che lo staff delle compagnie aeree è tenuto a mantenere l’aereo freddo. Per uccidere alcuni batteri che altrimenti farebbero ammalare. E per impedire a tutti quei passeggeri che si coprono troppo di surriscaldarsi. Anuli N. Eze, assistente di volo Virgin Atlantic, dice: “Indosso sempre una maglia leggera semplice sotto, con un tessuto morbido. O una maglietta in mussola che è traspirante. E come accessorio una lunga sciarpa. L’assistente di volo Rachel Warren Wilson di The Dubai Diaries ha dichiarato di non imbarcarsi mai in aereo senza un paio di calze spesse e comode e alcune calzature usa e getta. “Prendo spesso le pantofole dagli hotel e uso quelle a bordo per togliermi le scarpe ed evitare di bagnarmi i piedi nella toilette!”,

Prepararsi per il gonfiore
“Le nostre estremità tendono ad espandersi mentre si è in volo, quindi è meglio vestirsi di conseguenza”, ha avvisato Whitney Irving, assistente di volo della Delta. Ed è vero. Il gonfiore è una reazione abbastanza comune, temporanea e per lo più innocua al volo. E’ causata dall’inattività e dal cambiamento della pressione in cabina. “I vestiti larghi e traspiranti sono ideali per i viaggi aerei. I miei preferiti sono maglie oversize o una grande tunica leggera abbinata a leggings a compressione. Inoltre tendo a gonfiarmi un po’ di più nella parte inferiore delle gambe e dei piedi, quindi indosso calze a compressione “. Cosi ha detto Irving. Bisogna sempre assicurarsi di potersi alzare e camminare per il corridoio di tanto in tanto.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag