Pubblicato il

Sneaker in tela, essenziali e un pò retrò

Le scarpe in tela arrivano puntuali come l’estate. Dalle coloratissime collezioni Bensimon allo stile rievocativo di Converse

tela
Courtesy of Bensimon

Sfoggiare sneaker in tela è direttamente proporzionale alla bella stagione. Molti le usano anche in inverno, ma con l’arrivo dell’estate non si può farne a meno. Fresche, comode e alla moda, sono le scarpe ideali per il tempo libero e per andare in ufficio. L’importante è abbinarle con i colori della stagione senza perdere le tracce con i loro richiami retrò. Per cui se scegliete un converse Chuck Taylor edizione 2018 finirete inevitabilmente per fare un tuffo negli anni ’90. Mentre se preferite la classica tennis di Bensimon, dovrete fare i conti con l’energia degli anni ’80.

La tela e la gomma

Un’icona che attraversa i tempi con estrema facilità. La Chuck Taylor arriva dal passato per ricordare le gesta di un grande giocatore di basket NBA. Ma negli ultimi tre decenni dello scorso secolo diventa un simbolo di intere generazioni. Nel 2013 Converse lancia la Chuck ’70 con l’obiettivo di riprendere il design originale della versione lanciata in quel periodo. Oggi il brand statunitense ripropone una versione aggiornata denominata Canvas Bright. La tomaia in tela è d’obbligo, la gomma anche.  Ma ad esse si aggiunge un’intersuola Ortholite, per una maggiore ammortizzazione. Realizzata in 3 varianti colore vivaci e luminose, che costituiscono un richiamo gli anni ’80. La Chuck ’70 Canvas Bright è in vendita al prezzo di 100 €.

tela
Le Converse Chuck ’70 Bright Canvas, rigorosamente in tela e gomma

L’inno all’estate di Bensimon si rinnova grazie alla versione 2018 della iconica sneaker bassa. La scarpa francese che piace alle celebrities – Natalie Portman, Naomi Watts, Julia Roberts, Liv Tyler, Claudia Shiffer – riparte dai suoi punti fermi. Tela in cotone naturale e punta rigorosamente in gomma. Oltre ad una gamma colori molto vasta. Un prodotto casual chic per niente banale. Con le sue imperfezioni che diventano un simbolo di distinzione e distacco dai processi di omologazione. E i richiami al mondo dell’arte, della letteratura e dei viaggi. Un mondo che, fondendo il bello con l’essenziale, ispira tutta la collezione del brand parigino e del suo creatore, Serge Bensimon.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag