Pubblicato il

Colour sneaker, tra sportswear e moda

Colori e toni vivaci, ma soprattutto design alternativi in grado di soddisfare qualsiasi look. Le colour sneaker di Joma e adidas

colour sneaker
Courtesy of adidas

Colour sneaker, ovvero il desiderio di sfoggiare anche nello sportswear. Il mood della stagione per gli amanti delle scarpe sportive? Effetti cromatici e colorazioni variopinte in grado si esprimere la propria personalità. E completare un look in modo alternativo, nel quale l’attenzione sull’aspetto tecnico non pregiudica la cura per quello estetico. C’è chi predilige i colori forti come Joma o chi il ton-sur-ton come adidas. L’importante è che si tratti di colore.

Colour sneaker, Joma e adidas

Tra le aziende in forte crescita nel settore teamwear – forniture tecniche per squadre e atleti  professionisti – c’è la spagnola Joma. Che promuove una collezione completa dedicata agli sportivi in una configurazione che resterà in vendita fino al 2020.  Dall’abbigliamento alle sneaker, il look per l’allenamento e il tempo libero è basato su ambiziose combinazioni di colore. Nel settore delle scarpe ecco il modello Storm Viper, nelle varianti uomo e donna. Adatte ad un fisico di corporatura media, atleta o amatore, si caratterizza per l’ottima ammortizzazione e la notevole leggerezza. Nella versione Lady il peso scende sotto i 300 grammi. LA suola è realizzata in EVA automodellante che si adatta alla forma del piede. Grazie al sistema brevettato Rebound by Joma, ad ogni passo viene restituita una spinta che migliora la performance in gara e rende la passeggiata piacevole.

Con la running Arkyn adidas Originals ha pensato soprattutto alle donne. Una sneaker che sfoggia una livrea dalle linee pulite e fluide. Che si ispirano allo streetwear rielaborando gli aspetti tecnici dello sportswear. Ma che in fondo può essere indossata anche per un look casual. Lo dimostrano anche le testimonial d’eccezione della campagna pubblicitaria fotografata da Renell Medrano. Da Ana Kraš a Kendall Jenner, da Marisa Competello a Syv De Blare e a  Florencia Galarza. 5 icone Arkyn con personalità e storie differenti, interpreti di un modo molto personale di indossare le sneaker e mostrarle al mondo. La Arkyn presenta una tomaia in mesh knit, con linguetta traspirante e allacciatura inedita con occhielli minimal collegati a inserti sagomati in TPU. Il collarino ha il design a calza mentre le classiche 3 strisce adidas sono saldate. Della serie, quanto la funzionalità fa rima con moda.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag