Pubblicato il

Giornata mondiale della risata, i più simpatici della TV

Ridanciani ma anche comicamente grotteschi: chi sono i più simpatici della TV?

Simpatici della TV
Instagram

Oggi ricordiamo i simpatici della TV italiana in occasione della Giornata mondiale della risata domenica 6 maggio. Infatti si tratta di un giorno perfetto per fare dei bilanci sulla simpatia e sull’effetto del riso nel benessere quotidiano.

Non si può quindi non partire dalla descrizione del fattore televisivo nel suscitare emozioni di felicità, spensieratezza e ottimismo nello spettatore.

Come certe trasmissioni necessarie di cronaca nera e giudiziaria hanno sicuramente un effetto sulle nostre emozioni, ugualmente accade in positivo per gli show comici. E per i sorrisi più ampi delle star.

Insomma, ci vorrebbero certi Checco Zalone tutto l’anno per affrontare le difficoltà della vita.

Chi sono quindi i personaggi più simpatici della TV?

Abbiamo scelto tre vip e artisti ridanciani ad hoc.

I più simpatici della TV

Checco Zalone. Anche se la sua è un’ironia spesso graffiante e nasconde una visione della società italiana disperante al di là del grottesco, è impossibile non rimanere seri di fronte alle smorfie di Checco Zalone. Dal palco di Zelig ai successi al cinema. La sua comicità sull’italiano medio ottuso e provinciale ha fatto ridere milioni di spettatori con un’ironia scorretta ma non priva di intelligenza.

Michelle Hunziker. Anche Belen Rodriguez l’ha sottolineato, con un’aura negativa, in una vicenda di scontro con la presentatrice di Sanremo che sta dominando il gossip. ‘Michelle sorride sempre’ ha detto in un video rubato la showgirl argentina riferendosi all’atteggiamento positivo e pubblico della showgirl di origine svizzera. Michelle Hunziker ha fatto della sua immagine solare, spiritosa, positiva, un vero e proprio marchio di fabbrica. Più che un difetto però lo ha trasformato in un pregio. Il pubblico poi, gradisce. Perché come diceva Calvino la leggerezza è la qualità di chi ‘plana sulle cose senza avere macigni sul cuore’. Quindi che c’è di male?

Claudio Bisio. Lo ha dimostrato anche l’affetto dimostrato nei confronti della sua partner storica a Zelig: Vanessa Incontrada, nel corso di un’intervista da Fabio Fazio. Bisio fa ridere in TV e al cinema. Ma poi è anche una persona con la quale l’attrice spagnola ha dato vita a uno dei programmi di comicità più riusciti degli ultimi anni. I due si sono voluti bene non per esigenze di scena, ma per questioni di pura amicizia. Può starci forse antipatico un uomo così?

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag