Pubblicato il

Una casa di lusso, ma anche ‘emozionale’

Cresce l’offerta (e la domanda) di interior design di lusso, pensato per alleviare stress e fatiche

casa di lusso
istockphotos

L’interior design come fonte di benessere. Una casa di lusso per alleviare lo stress e le fatiche quotidiane. Chi se lo può permettere sceglie di abitare in una residenza di fascia alta e con servizi innovativi. Ma non solo per sfoggio di opulenza. I servizi degli interior designer vengono richiesti perché la casa sia un luogo ‘emozionale’. E’ quello che emerge da un’analisi presentata dal Centro Studi di Abitare Co. effettuata su base dati di Milano Contract District, in merito ai nuovi trend dell’interior design e alle esigenze di chi acquista immobili di pregio. Emerge che a Milano l’offerta delle residenze di fascia alta e media con servizi innovativi è cresciuta di oltre il 50%.

Le esigenze di chi acquista una casa di lusso

Non è più semplice arredo: l’interior design deve soddisfare il benessere psicofisico di chi abita lo spazio. La metratura passa in secondo piano. Sono piuttosto l’ottimizzazione degli spazi, le soluzioni su misura, i servizi innovativi a rendere appetibile una residenza di fascia medio alta. Dal personal architect, alla conciergerie, fino al servizio di live cooking con chef a disposizione. Il mercato delle case di lusso è aumentato di oltre il 50% in città come Milano, rileva l’analisi di Centro Studi di Abitare Co.

L’acquirente contemporaneo della fascia medio alta è interessato prima di tutto ai servizi tailor made e innovativi. La casa deve essere un luogo accogliente, emozionale, varcata la cui soglia spariscono i problemi. “I ritmi frenetici fanno sì che sia sempre più crescente il bisogno di trovare facilmente e in modo rapido una soluzione alle proprie necessità” commenta Giuseppe Crupi, Amministratore Unico di Abitare Co. Se fino a qualche anno fa le scelte di chi acquistava casa si basavano in primis sulla planimetria e sui metri quadrati, dall’indagine emerge che l’interior design oggi è protagonista già della fase iniziale. Naturalmente parliamo di esigenze di personaggi pubblici, dello sport, imprenditori, top manager ed investitori. Un target di acquirenti che opta per residenze appartenenti alla fascia alta/altissima (dagli 8mila ai 12mila euro al metro quadro). E che cerca immobili nel centro storico o dei quartieri di lusso come Citylife.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag