Pubblicato il

Allenarsi divertendosi, le discipline fitness più originali

L’allenamento che precede la prova costume deve sì tonificare la silhouette ma anche dare la giusta carica di energia positiva

allenarsi
Courtesy of©macniak/iStock

Con l’estate alle porte, sono sempre più le persone che si accingono a iscriversi in palestra o in piscina. Spesso però, complici la noia e la pigrizia, si tende a mollare la presa molto prima di aver raggiunto i risultati sperati. E se invece il divertimento fosse tale da spingere a non perdere nemmeno una lezione? Allenarsi potrebbe dunque divenire un piacevole momento per spezzare la routine quotidiana e ritrovare il sorriso. E, ovviamente, anche una perfetta forma fisica.

Remise en forme: quando allenamento fa rima con divertimento

A rivelare quelle che saranno le discipline pronte a fare scatenare il popolo degli sportivi per tutto il 2018 è stato l’American College Sports Medicine. Dopo aver intervistato più di 4.000 professionisti, ha stilato la classfica di quelle che saranno le tendenze più popolari per i prossimi mesi.

Allenarsi soli o in compagnia: a ognuno la sua disciplina

In primis a richiamare l’attenzione è l’High Intensity Interval Training (HIIT). In cosa consiste? La disciplina prevede brevi periodi di attività seguiti da un periodo di riposo o recupero. Il tutto viene eseguito in meno di 30 minuti. Chi non ama allenarsi in solitudine, può optare per il Group Training ovvero l’allenamento di gruppo. Gli istruttori guidano le persone attraverso efficaci lezioni motivazionali (diversi i livelli) avvalendosi di particolari tecniche di leadership che aiutano a raggiungere gli obiettivi prefissati. Che dire invece del Functional Fitness? Questa disciplina aiuta a migliorare l’equilibrio. Ma non solo. E’ utile anche per divenire più forti nella quotidianità.

Zouk, in palestra si va per ballare

Chi, invece, preferisce pensare a un qualcosa che abbia un risvolto ludico, il mondo del ballo non delude mai. A venire alla ribalta in occasione della scorsa edizione di Danzainfiera è stato lo Zouk. Parliamo di un ballo di coppia, creativo e sensuale al tempo stesso che, dal Brasile, con i suoi movimenti sinuosi sta conquistando il resto del mondo. Cosa fare? Basta semplicemente lasciarsi trasportare dalla musica.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag