Pubblicato il

La camera da letto si tinge di… green

Comfort, stile e attenzione all’ambiente. Le collezioni letto dall’animo eco

lenzuola ecologiche

La moda eco non appartiene solo al guardaroba. Veste anche la casa, e in particolare la camera da letto. Con collezioni che racchiudono comfort, innovazione, attenzione all’ambiente e stile. Lenzuola ecologiche, ma anche copripiumini e federe, nati da fibre sostenibili e realizzate con cicli produttivi a basso impatto. Ecco la camera da letto che si veste di green.

La nuova vita delle lenzuola ecologiche

Si chiama proprio Green la collezione Caleffi che guarda alla sostenibilità. Realizzata in Tencel®, innovativa fibra botanica che riduce l’impatto ambientale. Una fibra dalla resistenza ottimale, traspirante, igienica, ottenuta dalla lavorazione della cellulosa estratta dagli alberi di eucalipto. Materiali biodegradabili prodotti attraverso un processo produttivo chiuso e rispettoso dell’ambiente, che prevede il recupero e il riutilizzo delle sostanze impiegate. Green propone copriletti, copripiumini e completi lenzuola dalla mano particolarmente morbida e setosa, caratteristica peculiare di questo tessuto di origine naturale che risulta particolarmente piacevole a contatto col corpo. Una vera e propria carezza sulla pelle. La palette cromatica, delicata e riposante, va dai toni naturali e ambrati alle tinte pastello, per sfumature avvolgenti di estrema piacevolezza.

Gabel Naturae Karite

Toni e disegni eleganti, sobri, ‘naturali’, caratterizzano anche la collezione Naturae di Gabel. Una linea storica, nata nel 1998, che prende ispirazione direttamente dalla bellezza della natura. Ma soprattutto, realizzata con cotone grezzo non trattato, prodotto dallo stesso Gruppo Gabel, colori naturali e finissaggi studiati per essere resistenti nel tempo, nel pieno rispetto dell’ambiente. In tutte le sedi e negozi viene utilizzata solo energia rinnovabile. Diverse le anime che compongono la collezione. Una minimale, capace di accostarsi molto bene ad ogni tipo di arredamento e stile. Una romantica e femminile dove i fiori diventano i protagonisti per rendere l’atmosfera poetica. E una moderna, che anticipa le tendenze della moda. Naturae si compone di completi lenzuolo, completi copri piumino, trapunte, copriletto, copriletto trapuntati, lenzuola in flanella. Ma veste anche il living, con cuscini arredo, il bagno ed la cucina.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Casa