Pubblicato il

In amore i Millennials cercano un partner maturo

I giovani di età compresa tra i 18 e i 24 anni mirano a trovare un/a compagno/a di età superiore ai 35 anni: a svelarlo è stato il sito Badoo

partner maturo
Courtesy of©Ridofranz/iStock

Spesso si dice che l’età, soprattutto in una relazione di coppia, sia solo una questione anagrafica. Cosa ne pensano i cosiddetti Millennials? Le nuove generazioni, stando a quanto si legge sul Business Insider, danno invece peso agli anni. A confermarlo è una ricerca condotta da Badoo, il più grande social network al mondo dedicato ai nuovi incontri: a quanto pare sono molti i giovani che vorrebbero avere un compagno significativamente più grande di loro. Proprio così, vogliono un partner maturo.

Partner maturo: la ricerca di Badoo sui Millennials

Interrogando 10.500 persone è emerso che, il 26% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 24 anni, uscirebbe con qualcuno sopra i 35 anni. Quasi un terzo delle donne ha frequentato un uomo di 10 anni più grande e il 9% degli uomini uscirebbe con una lei matura, anche se avesse 20 anni in più.

I Millennials mirano a incontrare qualcuno più grande di loro. Ciò può essere visto come una sorta di scorciatoia per raggiungere una certa stabilità. Il che, per molti di loro, è allettante” – ha dichiarato al Business Insider Abbie Moujaes, Dating expert di Badoo.

I giovani hanno bisogno di stabilità

In altre parole, i Millennials stanno vivendo un periodo di forte instabilità. Sia lavorativa che economica. Per questo, probabilmente, puntano a partner più ‘anziani’: ci sono maggiori possibilità di assicurarsi una situazione finanziaria migliore. Sono tante, in realtà le possibile spiegazioni che permettono di comprendere il perché di questa scelta. C’è inoltre da dire che, oggigiorno, i Millennials e le generazioni precedenti hanno più cose in comune rispetto al passato. Grazie alla tv e a Internet, infatti, è possibile crescere con gli stessi show televisivi, film e musica delle precedenti generazioni.

Famiglia e figli

Anche la questione familiare ha il suo peso. I Millennials tendono ad avere meno figli. I dati parlano chiaro. I tassi di natalità sono calati del 15% tra il 2007 e il 2012. Le giovani donne di oggi che non amano avere figli presto (o forse non li vogliono proprio) preferiscono uscire con uomini più adulti. Il motivo? Potrebbero essere sulla stessa lunghezza d’onda a differenza dei coetanei che, in alcuni casi, vorrebbero mettere su famiglia.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag