Pubblicato il

Barbara Bobulova e tutto il “glam” della settimana

Cocktail d’arte e musica con artisti e personaggi dello spettacolo: presenti anche Barbara Bobulova, Ivano De Matteo e Maria Rosaria Omaggio…

Barbora Bobulova e Ivano De Matteo
SpazioCima

Barbora Bobulova e Ivano De Matteo alla mostra di Luisiano Schiavone

Barbora Bobulova e Ivano De Matteo
Barbora Bobulova e Ivano De Matteo

Tre percorsi per un unico (ma triplice) stile, che dia valore ed emozione ai tre elementi padre della pittura. E così segno, colore e materia, così  naturalmente legati tra loro nell’arte figurativa, si scindono e diventano protagonisti assestanti delle tre collezioni di Luisiano Schiavone. L’artista brindisino, 42 anni, arriva a Roma per una sua nuova personale, in cui racconta i suoi 30 anni di esperienza e ricerca artistica, fatta di pennellate e studi quasi scientifici. Nel corso della quale aveva anche ritratto gli attori Barbora Bobulova e Ivano De Matteo. “Luisiano Schiavone” è il nome della nuova mostra di Galleria SpazioCima. Questa proseguirà sino a mercoledì 30 maggio. Curata e organizzata da Roberta Cima, è a ingresso libero. Durante il vernissage erano presenti anche Bobulova e De Matteo, Pino Ammendola, il politico Nichi Vendola e l’artista Roberto Di Costanzo.

Fumetti, arte e tatuaggi alla corte di Mirco Campioni

Mirco Campioni
Mirco Campioni

Ha aperto venerdì 18 maggio la nuova mostra personale dell’artista e tatuatore bolognese Mirco Campioni. “Mr. Monsters”, questo il nome dell’esposizione, è ospitata presso l’Atelier Montez, a Roma, sino all’8 giugno. Un vernissage d’eccezione per una mostra imperdibile. Con performance live, photo-performance, sculture “al bacio” e dj-set “techno-monsters” fino a notte fonda. E il libro degli ospiti, come se non bastasse, è in vera pelle umana. Nelle opere dell’artista i fumetti diventano mostri, i capolavori più iconici dell’arte si fondono con i celebri villains cinematografici. Mentre lo Stormtrooper di Star Wars ribalta la storia, sia quella dell’uomo che quella dell’arte. Un omaggio, reso arte, alla cultura pop degli anni Settanta e Ottanta. Tante le citazioni culturali disseminate, spesso anche nascoste, in tutte le sue opere, tra tele, oli e sculture.

Maria Rosaria Omaggio al vernissage dedicato a Daniela Pungitore

Francesca Barbi Marinetti e Maria Rosaria Omaggio
Francesca Barbi Marinetti e Maria Rosaria Omaggio

Un velo bianco di organza, un pianoforte, drappi appoggiati e petali bianchi. Si presenta così il progetto scenico ideato da Anna Cuocolo in occasione del vernissage della personale “Guardare (fuori o dentro?). Sogni e bi-sogni di una Photodreamer” della fotografa e poetessa Daniela Pungitore, morta prematuramente nel 2016, voluta e prodotta dalla sorella Lily Pungitore. L’evento, che si è svolto presso la D.d’Arte | Galleria Plus Arte Puls, a Roma, è stato realizzato in collaborazione con il Conservatorio Fausto Torrefranca di Vibo Valentia. Quindici minuti di magia con la voce, accompagnata da un piano, del soprano Elena Nicotera e del tenore Sunwoo Jung, che hanno deliziato gli ospiti con una lunga performance live, dove la prima ha anche interpretato alcune poesie di Daniela. Era presente, tra gli ospiti, anche l’attrice Maria Rosaria Omaggio.

Una mostra di “acqua e birra” per Peroni

Birra Peroni e l’Archivio di Stato di Roma
Birra Peroni e l’Archivio di Stato di Roma

Birra Peroni e l’Archivio di Stato di Roma, grazie anche al contributo dell’Archivio Storico Capitolino e all’allestimento di Inside Art, hanno inaugurato la mostra temporanea “Acqua e birra per Roma Capitale – Economia, demografia e alimentazione negli archivi storici di Acqua Marcia e Birra Peroni”, visitabile gratuitamente fino al 15 giugno presso la Biblioteca Alessandrina, nel Compresso di S. Ivo alla Sapienza. Per le prossime 4 settimane saranno in mostra le testimonianze della relazione tra la crescita urbana, demografica e produttiva della città capitolina e i luoghi di produzione, promozione e vendita di Birra Peroni tra la fine dell’ ’800 e il ‘900 con riferimento a eventi legati allo storico acquedotto romano dell’Acqua Marcia.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag