Pubblicato il

La dieta di Ronaldo, cosa mangia il grande sportivo?

A sorpresa, un po’ di tutto senza rinunciare a nulla

Cristiano Ronaldo
Wikimedia

Cristiano Ronaldo, soprannominato CR7, è uno dei più grandi campioni di tutti i tempi.

Si tratta di un calciatore dotato di muscoli, testa, cuore e cervello. Un campione capace di realizzare un calcio spettacolare, vincente, che leva il fiato. Normale quindi che quando si guarda a una macchina perfetta di muscoli e ambizione, ci si chieda che tipo di alimentazione permetta a Ronaldo di correre così veloce.

A svelare i segreti alimentari del campione del Real Madrid nato in Portogallo nel 1985 è un articolo del Business Insider. L’articolo si avventura nella dieta giornaliera del grande calciatore mostrando la sua passione per la cucina portoghese ma non solo.

Cosa mangia dunque Cristiano Ronaldo per essere così in forma?

Tra scatti Instagram di vero e proprio foodporn e dichiarazioni rilasciate dal campione sulla propria alimentazione, ecco cosa e come si mangia il nostro CR7.

Tra i piatti preferiti del campione c’è il Bacalhau à Braz, un pasticcio di baccalà tipico della cucina portoghese. Il piatto mescola baccalà, patatine fritte con crema di uova ed è molto energetico.

Ronaldo tuttavia ama anche il cibo più semplice e i sapori leggeri che gli consentono poi di scendere in campo con determinazione.

Per esempio è un amante della classica bistecca accompagnata da insalata che consuma volentieri anche al ristorante.

Non disdegna nemmeno il pesce, visto che numerosi scatti su Instagram lo vedono consumare piatti freschi o cucinare del pesce a casa propria, da solo, spesso sotto forma di tartine.

A colazione invece largo spazio al pieno di energie. Le colazioni spettacolari che Ronaldo posta sui social mostrano una grande fame mattutina. Nelle sue foto ci sono frutta, croissant, yogurt, cappuccino, e abbondanti dosi di succhi di frutta.

Insomma una dieta comprensiva di tutto che non disdegna nemmeno la soddisfazione per alcuni sfizi da togliersi senza esagerare.

 

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Food, PeopleTag