Pubblicato il

Dieci personaggi di Star Wars che si meritano uno spin-off

Dopo Solo: A Star Wars Story, ecco gli altri personaggi che secondo noi si meritano uno spin-off di Star Wars incentrato su di loro…

Solo: A Star Wars Story è appena uscito nelle sale, portando avanti la serie di spin-off di Star Wars che accompagnerà, nei prossimi anni, le trilogie principali. Il film diretto da Ron Howard non ha avuto il successo sperato, finora. Eppure è certo che la Disney non si fermerà, e progetterà altri spin-off di Star Wars. Ecco quelli che vorremmo tanto vedere noi.

A cominciare dai più ovvi. Yoda, ad esempio, è da sempre un personaggio centrale alla saga. Eppure emblematico. Non lo abbiamo mai conosciuto da giovane, non sappiamo quale sia il suo background. Non sarebbe male vederlo nei panni di un giovane Padawan, addestrato da qualche antico maestro Jedi. Oppure impegnato in un’avventura attraverso la Galassia Lontana Lontana. Allo stesso modo, ci piacerebbe molto vedere uno spin-off di Star Wars dedicato a Obi-Wan Kenobi. Un progetto che la Disney sta effettivamente considerando. Ewan McGregor, che ha ereditato il ruolo da Alec Guinness nei prequel, dovrebbe tornare. Il che è già di per sé un motivo per farlo.

Quali altri personaggi classici ci piacerebbe vedere in uno spin-off di Star Wars?

Beh, c’è Lando Calrissian, che Donald Glover ha interpretato alla perfezione in Solo: A Star Wars Story. Tanto che molti hanno detto che ha rubato la scena al protagonista, Alden Ehrenreich. Nello stesso film troviamo anche, ovviamente, Chewbacca. Si scopre che il Wookiee ha 190 anni, dunque di storie da raccontare ce ne sarebbero tantissime. E poi Chewie ha una famiglia, anche se George Lucas vorrebbe farci dimenticare il famigerato Star Wars Holiday Special del 1978… E che ne direste di una commedia ambientata nel mondo di Star Wars e incentrata sulla “strana coppia” C3PO/R2-D2? Funzionerebbe sicuramente!

I più strani protagonisti di uno spin-off di Star Wars…

Sarebbe davvero improbabile uno spin-off di Star Wars incentrato su Jabba e la famiglia Hutt, i mafiosi di Tatooine. Ma sarebbe anche fantastico. Un vero e proprio “Padrino” nella Galassia Lontana Lontana. E che ne è di Max Rebo, l’elefante blu tastierista visto alla corte di Jabba ne Il ritorno dello Jedi? Un film sulla sua band e la lotta per il successo nell’industria discografica imperiale sarebbe davvero imperdibile.

Guardate la gallery per scoprire tutti i personaggi di Star Wars su cui vorremmo uno spin-off.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag