Pubblicato il

Ufficiale e gentiluomo, la moda ispirata al mondo militare

Sportswear per lui che prende dal mondo della marina e aeronautico

moda militare

Se l’allure da ‘Ufficiale e gentiluomo’ è nelle vostre corde, ma sentite di appartenere ad un mondo più casual, sportivo, rilassato, la moda militare ispirata al mondo dell’aviazione e della marina trasforma i vostri codici estetici in realtà. Tra stile e avventura, classe e activewear. Ecco alcune proposte per la primavera estate 2018 da due marchi iconici.

Moda militare con classe

Marina Militare Sportswear primavera estate 2018

Marina Militare Sportswear, marchio della Marina Militare italiana, presenta la polo da uomo dedicata al Gruppo Aerei Imbarcati ‘Wolves’. Conosciuti come GRUPAER, sono il fiore all’occhiello dell’Aviazione Navale italiana. La polo prende ispirazione dalle uniformi degli allievi delle scuole di addestramento. Realizzata in cotone piquet elasticizzato, dalla vestibilità slim e uno stile urbano, porta gli stemmi originali e patch ricamati. Simboli ufficiali della componente aerea, come il Lupo, preso dal dipinto sulla deriva di ogni velivolo Harrier, e la sigla identificativa AV-8B Plus Grupaer. Caratteristiche uniche che rendono omaggio alla professionalità dell’equipaggio, alle quali si aggiungono i colori iconici dell’Aviazione Navale. Ovvero, il verde classico militare e la variante in celeste polveroso, dall’effetto vintage.

AERONAUTICA MILITARE Uomo Spring Summer 2018

La collezione primavera estate 2018 di Aeronautica Militare, brand nato da una convenzione speciale accordata dallo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Italiana, è pensata e realizzata per tutti gli uomini che amano le sfide. Si articola in 3 linee. Urban è easywear da indossare tutti i giorni, che unisce comfort e praticità a stile ed eleganza. Colori sobri ma anche nuove tonalità più calde ed estive. I loghi, gli stemmi e i fregi, che rappresentano il DNA di Aeronautica Militare, diventano discreti. Rimangono l’aquila turrita, simbolo dei piloti militari, e la coccarda tricolore. Action racconta il mondo più vero e autentico del brand e i valori che incarna. Protagonista il 15° Stormo di Cervia che opera con elicotteri svolgendo attività di supporto alle operazioni speciali. Infine Up racchiude l’anima più innovativa di questa nuova collezione. Nuovi materiali e tecniche di lavorazione, per un guardaroba tra tradizione e innovazione. Grande novità della collezione è la  Denim Division, una mini collezione dedicata al denim.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag