Pubblicato il

Hello Kitty, in Giappone si viaggia con la dolce gattina

La gatta più celebre del mondo è pronta ad accompagnare i visitatori nella parte occidentale del paese del Sol Levante

In Giappone il treno di Hello Kitty
©Japan Rail Pass

E’ il personaggio più famoso della Sanrio, l’azienda giapponese specializzata nella creazione e commercializzazione di personaggi: Hello Kitty è il prodotto più conosciuto, diventata un vero oggetto di culto sin dal 1976. Simbolo indiscusso per ogni bambina del pianeta, si caratterizza per il fiocco rosso sopra l’orecchi sinistro. Non è un caso, quindi, che il Giappone sia in trepidante attesa per la data del 30 giugno prossimo. E’ il giorno del debutto del treno ad alta velocità di Hello Kitty. Pronto ad effettuare viaggi di andata e ritorno che collegano Osaka e Fukuoka.

Sul treno di Hello Kitty

I treni effettueranno fermate in ogni stazione tra Shin-Osaka e Hakata, quartiere nella prefettura occidentale di Fukuoka. In viaggio con la gattina più famosa del pianeta, dunque. Che porta ed esplorare il paese in maniera super veloce. E, soprattutto, molto colorata. Tanto rosa, decorazioni di fiocchi e il piccolo musetto bianco che fa capolino. La West Japan Railway ha rilasciato alcune anticipazioni su come sarà il treno. Le carrozze avranno posti con braccioli, finestre, pavimenti e poggiatesta a tema Hello Kitty, naturalmente. Nel vagone chiamata Hello! Plaza è prevista un’area espositiva e un negozio di articoli da regalo. In modo da poter fare tutti gli acquisti di souvenir anche in movimento. Lo spazio è dedicato anche alle mostre dei vari prodotti e alle attrazioni regionali. I passeggeri possono acquistare i prodotti che caratterizzano ogni area attraversata dal treno.

La prima regione evidenziata è Sanin, che ospita le prefetture di Shimane e Tottori. Sono otto i progetti originali: ogni Hello Kitty è in possesso di un prodotto locale che rappresenta ciascuna delle prefetture che il treno visita. Ad esempio, c’è una mela verde per la prefettura di Tottori e un guscio nero per la prefettura di Shimane. Le altre prefetture incluse sono Osaka, Hyogo, Okayama, Hiroshima, Yamaguchi e Fukuoka. C’è anche la possibilità di partecipare ad un servizio fotografico. La bambola Hello Kitty in uniforme Shinkansen è pronta a soddisfare ogni esigenza Instagram. Quando il treno si avvicina a una stazione, il tradizionale jingle che solitamente di sente sarà sostituito da una canzone a tema Hello Kitty. Ecco il progetto della società destinato a rivitalizzare le comunità regionali del Giappone occidentale.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag