Pubblicato il

Le street sneaker si evolvono, tra arte e musica

Contaminazioni artistiche e musicali influenzano le street sneaker di Converse e Playground, nuova seconda linea prodotta da MOA

street sneaker
Courtesy of Converse

Le street sneaker fanno parte di un affollato segmento dello sportswear internazionale. Si tratta di scarpe che nascono sportive, si indossano nel quotidiano e subiscono influenze artistiche trasversali. Dal fashion al mondo della musica, dall’arte alla cultura. MOA ha battezzato un nuovo brand chiamato Playground, ispirandosi proprio a questo settore. Così come Converse, che ha lanciato una collezione dedicata alla popolare star Miley Cyrus.

Il mondo delle street sneaker

MOA, acronimo di Master of Arts, è da sempre attratta dal mondo dell’arte, dei simboli iconici – come quelli Disney – e alla creatività. Per completare la propria offerta, l’azienda fiorentina ha prodotto una nuova marca. Playground è una seconda linea che nasce con l’obiettivo di mantenere inalterati i canoni qualitativi della prima. E di farsi ispirare dal mondo della cultura street. I riferimenti sono lo skateboard, i campi da gioco dei quartieri americani, le contaminazioni e i simboli dell’urban style anni ’90. Senza dimenticare la cura del dettaglio e la ricerca dello stile tipica dei designer di MOA. La collezione  spring  summer  2018  presenta alcune street sneaker  in  pelle  e  canvas. Le grafiche esaltano il logo esagonale, il contrasto bianco e nero, il finto usurato e le stampe tipiche della street art.

street sneaker
In modello della collezione Playground di MOA: in vendita a € 175

Converse accompagna la costante evoluzione stilistica di Miley Cyrus, ex icona Disney trasformatasi in popstar audace e trasversale. La collezione del brand statunitense condivide il credo no-gender di Miley, secondo cui nessuno deve sentirsi escluso. Per cui la capsule diventa un’occasione di indossare scarpe e capi d’abbigliamento in estrema libertà. Senza schemi e condizionamenti. Converse X Miley Cyrus è composto da 26 pezzi. Dalle bandane alle mitiche Chuck Tylor All Star nella versione Glitter. Un modello si street sneaker che attinge al patrimonio del brand, rafforzandosi con il carattere e la forte personalità della musa d’eccezione. Distribuite da AWlab e Bershka la capsule Converse X Miley Cyrus è in vendita con prezzi compresi tra 20 e 100 €.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag