Pubblicato il

St-Germain Spritz, sambuco e limone in stile royal

Il drink (francese) creato con gli stessi ingredienti della torta nuziale di Meghan ed Harry

Il cocktail St-Germain Spritz è a base di liquore al sambuco e limone
iStock

St-Germain Spritz è un cocktail brioso ed estivo, fresco e profumato. Il celebre liquore francese a base di fiori freschi di sambuco dedica ai novelli sposi reali inglesi Meghan ed Harry un drink a tema. Il St-Germain Spritz è infatti creato con gli stessi ingredienti della lorotorta nuziale: sambuco e limone. Il cocktail perfetto da preparare a casa, per un aperitivo in linea con l’evento più glamour dell’anno.

St-Germain Spritz: eleganza aromatica in un drink

Rachele Giglioni, Italian brand ambassador di St-Germain commenta la scelta degli ingredienti presenti nel drink. “La torta scelta dagli sposi è elegante, semplice, aromatica ed estiva. Esattamente come il cocktail St-German Spritz. Un drink molto profumato grazie al limone e ai sentori di sambuco, due degli ingredienti della torta nuziale. La vivacità della bolla di Prosecco, poi, esalta il profumo di sambuco e si sposa benissimo con la morbidezza che un dolce con questi ingredienti regala al palato”.

Anche Luca Angeli, bar manager del Four Seasons di Milano esalta il profumo del St-Germain Spritz. “Un drink dal gusto moderno e fresco con profumi mediterranei tipici della stagione ideale per le celebrazioni. E semplice da ricreare anche a casa. Un cocktail per persone raffinate e attente alla qualità degli ingredienti”.

Sulla scia del Royal Wedding, un’idea originale per un aperitivo perfettamente in linea con l’evento più glamour dell’anno. Quello francese è un liquore di charme reso unico dal fatto che viene prodotto in edizione limitata. Solo fiori freschi delicatamente raccolti in primavera. E anche se la ricetta è gelosamente custodita, il suo gusto è davvero inconfondibile. Dolcemente fruttato, dall’aroma persistente. Un ingrediente perfettamente indicato per gli sposi reali più “rock” che siano mai esistiti. Ecco la ricetta.

St-Germain Spritz

Riempi il bicchiere con tanto ghiaccio. Versa 4 cl di St-Germain, aggiungi 6 cl di prosecco e 6 cl di soda. Mescola delicatamente e guarnisci con una scorza di limone. Lasciala cadere dentro al cocktail et voilà!

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag