Pubblicato il

St-Germain Spritz, sambuco e limone in stile royal

Il drink (francese) creato con gli stessi ingredienti della torta nuziale di Meghan ed Harry

Il cocktail St-Germain Spritz è a base di liquore al sambuco e limone
iStock

St-Germain Spritz è un cocktail brioso ed estivo, fresco e profumato. Il celebre liquore francese a base di fiori freschi di sambuco dedica ai novelli sposi reali inglesi Meghan ed Harry un drink a tema. Il St-Germain Spritz è infatti creato con gli stessi ingredienti della lorotorta nuziale: sambuco e limone. Il cocktail perfetto da preparare a casa, per un aperitivo in linea con l’evento più glamour dell’anno.

St-Germain Spritz: eleganza aromatica in un drink

Rachele Giglioni, Italian brand ambassador di St-Germain commenta la scelta degli ingredienti presenti nel drink. “La torta scelta dagli sposi è elegante, semplice, aromatica ed estiva. Esattamente come il cocktail St-German Spritz. Un drink molto profumato grazie al limone e ai sentori di sambuco, due degli ingredienti della torta nuziale. La vivacità della bolla di Prosecco, poi, esalta il profumo di sambuco e si sposa benissimo con la morbidezza che un dolce con questi ingredienti regala al palato”.

Anche Luca Angeli, bar manager del Four Seasons di Milano esalta il profumo del St-Germain Spritz. “Un drink dal gusto moderno e fresco con profumi mediterranei tipici della stagione ideale per le celebrazioni. E semplice da ricreare anche a casa. Un cocktail per persone raffinate e attente alla qualità degli ingredienti”.

Sulla scia del Royal Wedding, un’idea originale per un aperitivo perfettamente in linea con l’evento più glamour dell’anno. Quello francese è un liquore di charme reso unico dal fatto che viene prodotto in edizione limitata. Solo fiori freschi delicatamente raccolti in primavera. E anche se la ricetta è gelosamente custodita, il suo gusto è davvero inconfondibile. Dolcemente fruttato, dall’aroma persistente. Un ingrediente perfettamente indicato per gli sposi reali più “rock” che siano mai esistiti. Ecco la ricetta.

St-Germain Spritz

Riempi il bicchiere con tanto ghiaccio. Versa 4 cl di St-Germain, aggiungi 6 cl di prosecco e 6 cl di soda. Mescola delicatamente e guarnisci con una scorza di limone. Lasciala cadere dentro al cocktail et voilà!

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie FoodTag