Pubblicato il

Passaporti più potenti del mondo, quali sono?

Il Giappone ha detronizzato Singapore nella classifica

Tra i passaporti più potenti del mondo quello giapponese
©iStockphoto

Tra i passaporti più potenti del mondo c’è una sorpresa. Quello di Singapore non è più il più potente del mondo, secondo l’ultimo indice Henley Passport. Il Giappone occupa ora il primo posto. Il suo passaporto può essere utilizzato per viaggiare senza visto in un record di 189 destinazioni. Singapore è al secondo posto con la Germania. I passaporti di entrambi i paesi consentono viaggi senza visto per 188 destinazioni. Il terzo posto è condiviso da sei paesi di cui uno asiatico, la Corea del Sud. E il resto europeo con Finlandia, Francia, Italia, Spagna e Svezia.

Rivoluzione in cima alla classifica dei passaporti più potenti del mondo

I più veloci a scalare la classifica sono stati gli Emirati Arabi Uniti, al 23 ° posto. Che sono saliti di 38 posti dal 2008 e hnnoa assicurato più nuovi passaporti esonerati dai visti per i suoi cittadini nel 2018 rispetto a qualsiasi altra giurisdizione nel mondo. Gli Emirati Arabi Uniti si stanno rapidamente avvicinando al comando che Israele, in diciannovesimo posto, ha storicamente detenuto nella zona del Medio Oriente. La Cina ha rafforzato significativamente la sua posizione nella classifica. E’ infatti salita dal 74 ° al 68 ° posto dal primo trimestre. Anche se il punteggio del paese risulta essere relativamente basso: la possibilità di visitare 70 destinazioni senza visti significa che è ancora vicino al fondo della classifica regionale dell’Asia settentrionale.

L’indice Henley Passport, basato su dati esclusivi della International Air Transport Association (IATA), è stato recentemente aggiornato attraverso un’ampia ricerca per includere otto nuove destinazioni di viaggio. Esamina complessivamente 199 passaporti diversi contro 227 diverse destinazioni di viaggio, inclusi paesi, territori e micro-stati. E’ particolarmente bello, dunque, essere un uomo d’affari giapponese al giorno d’oggi. Chi viaggia ed ha la nazionalità del paese del Sol Levante non deve fare nulla prima della partenza poiché il documento apre le porte del resto del mondo senza la necessità del visto.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag