Pubblicato il

Basic sneaker, semplici e in total white

Il bianco domina lo stile sportivo. Con le basic sneaker non si sbaglia mai. Anche per completare un inedito look casual-chic

basic sneaker
courtesy of Ara shoes

Le basic sneaker sono il nuovo mood dell’estate. Classiche sportive, semplici e senza fronzoli, da indossare tutti i giorni. Nel tempo libero così come sul lavoro. Il vero must? Sceglierle bianche. E se proprio volete concedervi un tocco di colore, fatelo con stile. Come propongono le nuove collezioni di PONY e Ara Shoes.

Basic sneaker, USA vs Germania

Acronimo di Product of New York e sinonimo del Made in USA, PONY rappresenta l’evoluzione della scarpa sportiva. Negli anni ’70 questo brand è stato un trend setter, uno dei primi a far migrare la sneaker dai campi di atletica, football o di basket, alla strada. Dai re della NFL come Franco Harris e Dan Marino, a quelli NBA come Bob McDoo e Wilt Chamberlain, hanno indossato una Pony. I miti non tramontano mai, ed è per questo che anche in Europa torna un modello iconico come Top Star. Uno dei best seller realizzati dal marchio fondato dall’uruguaiano, trapiantato a NY, Roberto Muller. Nella ampia gamma colori di questa basic sneaker con suola in gomma vulcanizzata e tomaia in pelle, spiccano le versioni in bianco. Su cui emerge in modo prepotente lo chevron, il logo di Pony riproposto in varie colorazioni. 

basic sneaker
La Top Star di PONY, modello basico con fondo white e logo colorato

Il fascino della semplicità è una delle caratteristiche peculiari anche di Ara Shoes, azienda tedesca in attività dagli anni ’70. Il pragmatismo teutonico emerge nel concept e nella manifattura di Ara. Che da sempre punta sul comfort e sulla funzionalità, ma che introduce elementi di stile in grado di abbracciare un pubblico sempre più vasto. La nuova sportiva in pelle è un modello total white con stringhe in raso. A dare un tocco di eleganza alla semplicità del modello c’è anche il tallone a contrasto in color argento. In questo modo l’abbinamento con un paio di jeans è il naturale completamento di un look sportivo. Ma non esclude affatto la possibilità di utilizzare la sneaker per una mise casual-chic.  

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag