Pubblicato il

Depilarsi in estate, i segreti per evitare l’estetista

Al fine di risparmiare tempo e denaro, vale la pena mettere in atto un piano di battaglia per sconfiggere il nemico: i peli

depilarsi
Courtesy of©gilaxia/iStock   

In estate si sa, complice il caldo, i peli sembrano ricrescere alla velocità della luce. Onde evitare di rifiutare inviti al mare o in piscina, vale la pena attuare un vero e proprio piano di battaglia che permette di neutralizzare il nemico. Così facendo, inoltre, sarà possibile ridurre notevolmente le sedute dall’estetista per depilarsi che, spesso, comportano un certo impegno in termini sia di tempo che di denaro. Ecco alcune preziose beauty tips suggerite dalla rivista francese Elle da seguire regolarmente se l’obiettivo è quello di sfoggiare una pelle liscia per tutta la bella stagione.

Depilarsi, i segreti per ridurre le sedute dall’estetista

Se non in caso di emergenza, meglio evitare il rasoio. La ceretta è sicuramenta la tecnica più efficace per ottenere risultati soddisfacenti e duraturi. Va infatti a estirpare il pelo dalla radice lasciando almeno un mese di tregua prima della riscrescita.

Esfoliare regolarmente

Al fine di scongiurare l’incubo peli incarniti è bene ricorrere all’esfoliazione che, inoltre, va rimuovere anche la pelle morta. La pratica è semplice, basta munirsi di guanto kessa o di crine di cavallo o applicare un gel arricchito con granuli esfolianti. L’importante è procedere in maniera delicata e mai essere aggressivi.

Decolorare i peli

Un altro rimedio utile potrebbe essere la decolorazione. Ovviamente così facendo non si elimina il nemico, ma semplicemente, si tende ad attenuarne la visibilità. Rendendoli più chiari, i peli appariranno più sottili e quindi meno evidenti. Oltre ai prodotti in commercio, è possibile anche avvalersi di un rimedio fai da te. Basta mescolare dello zucchero con del succo di limone e del miele. Il tutto si lascia in posa per alcuni minuti per poi risciacquare. Applicando il decotto ogni settimana, sarà possibile notare i risultati.

Utilizzare prodotti anti-ricrescita

Infine, un ottimo rimedio sono quei prodotti che vanno a ritardare la ricrescita dei peli. Si possono trovare in commercio sotto forma di olio, mousse o lozione e, spesso, sono a base di ingredienti naturali come l’olio di salvia o ancora quello di geranio. Si possono applicare direttamente dopo la depilazione ma anche farne un uso quotidiano: l’importante è avere costanza. L’applicazione, inoltre, unisce l’utile al dilettevole in quanto, oltre a indebolire la peluria, va a idratare la pelle.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag