Pubblicato il

Occhiali da barca, le lenti per navigare con stile

Funzionalità, protezione e un tocco estetico che non guasta mai per l’eyewear nautico

occhiali da barca
istockphotos

Che stiate a prendere il sole sul ponte, o siate impegnati nelle manovre di navigazione, andando in barca avrete bisogno di proteggere gli occhi dai raggi solari. La vacanza in yacht richiede gli accessori adatti, che allo stile aggiungano la funzionalità. E la protezioni di lenti ad hoc. L’esposizione prolungata al sole, i raggi che si rifrangono sulle onde del mare e sul ponte dello yacht, rendono necessari occhiali adeguati al mondo nautico. Ma come dovrebbero essere gli occhiali da barca? Devono essere occhiali di qualità, innanzitutto, con buone lenti polarizzate. E poi avvolgenti, con un’ampia superficie di protezione che impedisca ai raggi UV di penetrare lateralmente. Devono inoltre aderire perfettamente al viso, per evitare che ad ogni sbalzo della barca cadano. E magari essere ricchi di stile, perché lo yachting mood per antonomasia ha classe da vendere.

Occhiali da barca secondo le grandi firme

Timberland Eyewear

Ecco dunque alcune proposte dai marchi più prestigiosi di eyewear per la navigazione. Occhiali da barca, in perfetto yachting mood stilistico. Timberland Eyewear propone un modello pilot con doppio ponte in metallo sottile. Aste confortevoli grazie a terminali gommati, e lenti polarizzate. La montatura è classificata Earthkeepers, in quanto almeno il 35% del suo materiale plastico è a base bio, sia per il frontale che per le aste. Oppure, l’ampio e avvolgente modello con logo impresso sulle aste, lenti a specchio polarizzate, anch’esso classificato Earthkeepers.

Web Eyewear

In casa Web Eyewear nasce la mascherina unisex. Linee geometriche e una lente unica, sostenuta da una barra in acetato che si allunga fino a formare le aste dal fit aerodinamico. Attitude sportiva sottolineata dal terminale a contrasto colorato.

Ermenegildo Zegna Eyewear

Spostandoci verso un mondo ancora più ricco di stile, Ermenegildo Zegna Eyewear propone un modello dalla forma squadrata, in acetato, caratterizzata da un profilo voluminoso. Con logo visibile nei terminali e inserti. Oppure un modello pilot, in acetato ma montato su una struttura metallica nella parte superiore del ponte. Aste sottili per una confortevole leggerezza

Emilio Pucci Eyewear

Infine, arriva da Emilio Pucci Eyewear l’occhiale con frontale squadrato e ampio, interamente in acetato, con dei tagli nella parte laterale per inserire l’iconico foulard di Emilio Pucci. In alternativa, il modello dalla forma squadrata dal gusto vintage, caratterizzata da un gioco di geometrie e colori e da due frecce laterali che sottolineano la linea dell’occhio.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag