Pubblicato il

La rivincita dei rossi (in fatto di sesso)

Gli uomini con i capelli rossi in cima alla classifica dei partner più ambiti. Gli studi

ragazzo con capelli rossi
iStock

Capelli rossi: altro che pel di carota. Gli uomini con i capelli rossi fanno strage in campo amoroso. Se in passato il crine arancio era sinonimo di timidezza o debolezza, oggi le cose sono cambiate. Merito di personaggi famosi che hanno saputo rendere i loro capelli rossi un punto di forza. Ma anche merito della genetica.

Le prime risposte a questo fenomeno le fornisce un’indagine del 2017 avviata dal professore tedesco Werner Habermehl, ricercatore sessuale di Amburgo.

Il successo degli uomini dai capelli rossi

Secondo la ricerca, le persone con i capelli rossi vivrebbero una vita sessuale più intensa. Ma non è finita qui: sarebbero anche le più ambite e desiderate dagli altri partner.

Un risultato che riguarda anche le donne che a quanto pare, avrebbero una predisposizione maggiore al sesso frequente. Ma se da tempo le rosse sono oggetto del desiderio maschile, il sesso forte può davvero prendersi la sua rivincita.

Finiti i tempi di capelli rossi che addirittura “portano male”. O di “rosci sfigati”, la popolarità della chioma rossastra cresce sempre di più. La particolarità della capigliatura riporta alla passione e rende chi ha questo colore naturale più intrigante. Se poi aggiungiamo le efelidi, il risultato è ancora più esaltante. Inoltre, il numero di rossi naturali non è così frequente: altro segno che li rende ambiti in fatto di desiderio sessuale.

Lo studio svela infatti che, rispetto alla media della popolazione, gli uomini con i capelli rossi sono decisamente più abili sotto le lenzuola.

Rosso color passione

La conferma giunge anche dal successo di “rossi” popolari come Michael Fassbender o Ed Sheeran. È sempre dello scorso anno uno studio che ha coinvolto in Gran Bretagna 175 uomini con i capelli rossi e 1.000 donne. Il crescere della fama del cantante di Halifax ha fatto sì che il 20% degli uomini con chioma rossa ricevano più attenzione delle donne.

Un portavoce della Casumo, che ha commissionato la ricerca, parla chiaro. “Ed Sheeran ha dimostrato come il suo aspetto non abbia alcun effetto sul suo talento. E sempre più persone accettano il loro colore naturale”. Fassbender ha più volte dichiarato che il suo colore lo fa sentire “vichingo”. E che dire del dott. Hunt di Grey’s Anatomy? Virilità fatta persona. Ma anche i piccoli rossi crescono. Il principe Harry ha fatto strage di cuori prima di sposare la bellissima Meghan. Gli psicologi sostengono che le persone dai capelli rossi sono viste come figure sensuali e insaziabili. Insomma: gente dallo spiccato erotismo.

Infine la genetica. Una ricerca dell’Università Erasmus di Rotterdam ha analizzato i volti di più di 2.700 anziani olandesi. I risultati? I rossi sono molto più tolleranti al dolore. Hanno una soglia di resistenza più alta e sono più longevi rispetto alla media. Sesso e longevità non possono che attrarre!

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Amore, PeopleTag