Pubblicato il

Reloaded sneaker, femminili che arrivano dal passato

Silohuette femminili per le sneaker che arrivano dal passato. Le versioni reloaded di Adidas e Nike per le Samba e le Pegasus

Courtesy of adidas

Nell’epoca della tecnologia, le reloaded sneaker suonano come qualcosa di innovativo. Giusto, anche se traggono ispirazione dai successi del passato. Adidas Orginals riparte dalla famigerata Samba. Nike ripropone la versione aggiornata della Air Zoom Pegasus 35. Restano le linee che le hanno rese celebri, ma vengono rivisitate per dare il loro meglio nelle nuove collezioni 2018. Reloaded in chiave rigorosamente femminile.

Reloaded da Adidas e Nike

La Samba è una sneaker nata per il calcio indoor. Grazie alla silhouette semplice e lineare, alla suola adatta ai terreni sintetici, era uno dei modelli preferiti per il calcetto. La nuova versione si chiama Samba Rose e appare meno classica rispetto alla versione minimal del passato. Si veste di una linea più audace e strizza l’occhio al pubblico femminile grazie all’immagine casual e contemporanea. La Samba Rose ha una suola importante, realizzata con una gomma semitrasparente in una colorazione molto accattivante. La tomaia è realizzata in pelle morbida, mentre la cucitura a zig zag rende più evidente la cura dei dettagli. Adidas ha aggiunto un rinforzo sul tallone e il logo del trifoglio. Particolarmente visibile sul profilo alto dell’intersuola.   

reloaded
La versione 2018 della Nike Air Zoom Pegasus 35, dedicata al pubblico femminile

Ha 35 anni di vita ma li porta molto bene. La Nike Air Zoom Pegasus 35 torna a far parlare di se in una versione tecnologicamente avanzata. Ma anche in grado di rimanere fedele alla sua identità. La sneaker pensata per i maratoneti e per coloro che amano la corsa, conserva le proprie caratteristiche prestazionali. Cambiano invece alcuni dettagli in grado di migliorarne la resa. Per esempio una linguetta dentellata per facilitare la calzata. Un ultimo occhiello in grado di avere una maggiore apertura e una migliorata flessibilità del piede. Il tallone smussato per facilitare il contatto con il terreno. L’airbag Zoom articolato lungo tutta la lunghezza ispirato alla Nike Zoom Vaporfly 4%. La versione per lei viene proposta nella colorazione Elemental Rose. Che tra l’altro presenta una schiuma Cushion leggermente più soffice, realizzata appositamente sulla silhoutte del piede femminile.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag