Pubblicato il

Chris Stamp per IKEA: moda e arredamento s’incontrano

Moderne soluzioni per organizzare e mettere in mostra gli oggetti a cui teniamo: Chris Stamp disegna mobili e accessori per il colosso svedese

Chris Stamp
Studio Re Public Relations srl

LA NUOVA COLLEZIONE DI CHRIS STAMP PER IKEA

Nuova collaborazione in casa Ikea, con Chris Stamp, fashion designer di Los Angeles, e Maja Ganszyniec, designer freelance. Ispirata alla street fashion e a uno stile di vita dinamico, la nuova linea di mobili e accessori si chiama SPÄNST. Nasce dalla esplorazione dei cambiamenti e delle esigenze nelle case dei giovani, con attenzione ai dinamici stili di vita metropolitani. Per questo propone anche soluzioni per organizzare e mettere in mostra gli oggetti a cui teniamo maggiormente.

LO STILE DELLA COLLEZIONE DI CHRIS STAMP

Materiali intelligenti, tinte monocromatiche e motivi grafici. La collezione è ispirata all’industria dello sport e ai consumatori consapevoli. Indipendentemente dal fatto che si tratti di uno skateboard, di una giacca o di un paio di scarpe che diventano sempre più belle con l’uso, la collezione SPÄNST è un modo per svelare il proprio stile di vita e per mostrarlo, in casa. Proprio con la stessa maestria e lo stesso orgoglio con cui lo esibiamo all’esterno. Non a caso il guardaroba ha sportelli a rete e le scatole per le scarpe sono trasparenti.

CHI E’ CHRIS STAMP

Fondato nel 2011, Stampd è un fashion brand noto per la sua meticolosa attenzione ai dettagli e per il suo design. Lo stile riflette la cultura giovanile moderna e la unisce all’alta qualità e a un’estetica minimalista. Sin dall’infanzia Chris ha vissuto a contatto con la moda e l’arte. La mamma, designer di borse e titolare di una piccola impresa ad Aspen, in Colorado, lo ha ispirato con la sua dedizione al lavoro. Chris non aveva dubbi: la creatività era il suo futuro.

A PROPOSITO DELLA SUA COLLEZIONE PER IKEA

Mobili e moda sono diversi, ma il processo creativo è analogo. Il design, indipendentemente dal modo in cui si esprime, consiste sempre nel trovare la soluzione giusta a una sfida. Trarre ispirazione dall’ambiente che circonda me e il mio team è un aspetto essenziale del mio processo creativo.” C.S.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Casa, ModaTag