Pubblicato il

I segnali per capire se il tuo lui è un mammone

Una futura suocera ingombrante non è l’ideale. Ecco cosa fare per correre ai ripari

mammone
iStock

Un mammone per fidanzato equivale a una prospettiva di vita a tre. Io, mammeta e tu. Ecco i chiari segnali che dovrebbero far cambiare idea a qualunque futura sposina.

Mammone o no?

Esistono prove certe che il ragazzo di cui vi state innamorando è un mammone. Il primo – e più eclatante – è che non è in grado di vivere da solo. Già: se a trent’anni suonati vive ancora con mammina, lasciate perdere. Tanto di cappello a chi – anche senza una lira – preferisce vivere in una camera in affitto piuttosto che farsi svegliare con il caffè dalla genitrice.

Non lasciatevi ingannare dalle problematiche che la crisi economica infligge e dalla promessa che una volta sistemato, il mammone scapperà di casa. Anche in tempo di guerra i figli maschi lasciavano presto il nido!

Altri segnali del mammone sono riscontrabili anche se vive da solo. Non sa come fare il bucato o come funziona una lavastoviglie. Lascia le camicie in una sacca per portarle dalla mamma a far lavare e stirare. Diciamolo: se una madre fa trovare di tanto in tanto una lasagna pronta al figlio, nulla di male. Ma se la presenza della futura suocera supera il limite consentito, state attente. Fiori freschi, bucato steso al sole, il pronto intervento due ore dopo il danno in casa: se non è farina del sacco del tuo lui, avete a che fare con un viziato. Una persona che non sa cavarsela da sola. E su cui probabilmente non potrete contare.

Frequenza di chiamate o sms

Anche in questo caso siamo in presenza di un mammone. Spesso si inizia dal buongiorno, fino a finire con la buonanotte. È un rapporto che ha qualcosa che non va. Una buona madre deve lasciar vivere la propria vita al figlio. Soprattutto quando diventa grande. Se a questo si aggiunge che ogni decisione presa è conseguente al confronto con la mamma, allora siete nei guai.

Rispettare una mamma è più che giusto. Ma se in ogni occasione “ha ragione lei”, si manca di obiettività. Spesso, il mammone che ritiene la madre superiore a ogni altro essere vivente, pretende che la sua compagna somigli in tutto e per tutto a lei. Chi non vi ama per come siete, non vi merita. Lasciate perdere e cercate l’amore altrove.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag