Pubblicato il

Vuoi dimostrare 10 anni di meno? Cambia il colore dei capelli

Punta al biondo o al castano per rimanere giovane: aiutano a valorizzare i lineamenti del viso: parola dell’hair guru Shari Reynolds

biondo
Courtesy of© ValuaVitaly/iStock

Il tempo, spesso, oltre a essere tiranno è anche nemico. Soprattutto di quelle donne che non riescono ad accettare la comparsa delle prime rughe sul volto. Proprio per questo sono sempre più coloro che si sottopongono a qualche ritocchino, botox in primis, per avere un viso sempre giovane. Non tutti però hanno la possibilità (o la voglia) di aggiungere la voce ‘estetica’ alla lista delle uscite. Stando a quanto riporta il Daily Mail, in realtà, esisterebbe un piano b. E non sarebbe poi così invasivo. Si tratterebbe semplicemente di rivedere il colore dei propri capelli. Avete capito bene. Secondo l’hair guru Shari Reynolds del salone Barney Martin di Sydney, la giusta tonalità potrebbe regalare dieci anni di meno. Su cosa puntare? Biondo e castano, purché scaldati da sfumature color miele o ambrate.

Biondo e castano: come avere un aspetto più giovane

Parliamo di toni caldi che hanno un compito preciso: armonizzare le proporzioni del viso. Via libera al famoso baby blonde:È brillante ma allo stesso tempo risulta delicato. Permette di valorizzare il proprio volto” – precisa la Reynolds.

Se si preferisce, invece, un tono più scuro, è bene allora investire sul cosiddetto castano brasiliano. Un esempio? Basta guardare la chioma di Izabel Goulart, bellissima modella di Victoria’s Secret. “Ha tonalità calde e fredde equilibrate che esaltano l’incarnato senza appensantire” – ha spiegato Shari.

Anche una nuance ambrata ha il suo perché. Avete presente i capelli di Jessica Alba? “Questo colore conferisce una lucentezza naturale e addolcisce i lineamenti del viso.”

Hair contouring: luci e ombre per valorizzare i lineamenti del viso

Avete mai sentito parlare dell’hair contouring? Questo termine non è più una prerogativa dei truccatori, anche i parrucchieri hanno preso atto delle sue enormi potenzialità. Ebbene sì, questo sapiente gioco di luci e ombre è in grado di fare magie. “Il contouring è una tecnica che i coloristi usano per scolpire i contorni del viso e gli zigomi. Permette di attirare l’attenzione su labbra, occhi e sopracciglia” – ha spiegato l’esperta.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag