Pubblicato il

Casco bici, pedalare in sicurezza senza rinunciare allo stile

casco bici
iStock

“Casco bici” è un binomio che sottintende sicurezza, ma non per questo minimizza lo stile. Dalla strada ai sentieri sterrati in mountain bike, passando per un tranquillo giro in e-bike, il casco è ovviamente bene indossarlo in tutte le situazioni. Chi pedala, però, predilige soprattutto caschi leggeri, traspiranti e dal design moderno. Questa è la sfida delle aziende.

casco bici

Casco bici, la gamma Aries di Briko

Estate, voglia di bici, prudenza e protezione. E, soprattutto su quest’ultimo aspetto, Briko propone un casco dall’ampio utilizzo. Nella gamma Aries, infatti, si trovano prodotti che garantiscono la massima ventilazione del capo anche nelle giornate più calde grazie alla presenza di 29 prese di aerazione. L’imbottitura interna è in Polygiene, lo speciale trattamento che abbatte la carica batterica dovuta alla sudorazione.

casco bici

Dalla versione Sport per il ciclismo su strada e il triathlon ai contesti urbani, in abbinamento con l’e-bike e la city bike, sino alla versione Corsa per la strada e la mountain bike (con visiera opzionale inclusa). I caschi Briko Aries vengono apprezzati anche per la sicurezza che è in grado di esprimere attraverso il riflettente Back. Questo aumenta la visibilità del ciclista nelle ore notturne o in condizioni di luce non ottimali. Inoltre la rete interna sui fori anteriori evita l’entrata di insetti nel casco causando improvvisi problemi al ciclista mentre pedala.

Casco bici, la famiglia Aro di Oakley

Progettato per offrire il massimo della velocità, ARO7 è il casco ideale per gare a tempo e triathlon. Ispirato alla silhouette delle auto da corsa, il design di ARO7 massimizza l’aerodinamicità senza resistenze aggiunte. Il sistema di aggancio magnetico della visiera offre un’integrazione rapida, semplice e senza intoppi, con le due visiere Oakley incluse Prizm Road e Clear. ARO7 è anche provvisto di una custodia personalizzata.

casco bici

Adattato per offrire il massimo della velocità e pronto per sprint finali al cardiopalmo, il casco ARO5 Road presenta un design leggero. Comodo e aerodinamico, dotato di sistema di regolazione a 360 gradi BOA. Protezione MIPS e la struttura di supporto delle prese d’aria Vane per deviare il flusso d’aria all’intero del casco.

casco bici

Progettato per le salite più impegnative e le temperature più roventi, il casco ventilato ARO3 Road è dotato di ventilazione ottimizzata per aiutare l’atleta a mantenersi fresco. Incluso un sistema di regolazione BOA a 360 gradi e il sistema di protezione MIPS.

casco bici

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag