Pubblicato il

Polline in casa, come mandarlo via e dormire sereni

polline
iStock

La primavera è finita, ma solo dal punto di vista del calendario. L’estate non è ancora scoppiata, anzi. Siamo in un periodo dell’anno in cui il polline è ancora fastidioso. La buona notizia è che, adottando alcune buone abitudini, è possibile ridurre la quantità di polline in casa. Per godersi almeno il sonno.

Eliminare il polline, lavare capelli e vestiti

Il polline si deposita non solo sui nostri vestiti, ma si annoda anche tra i nostri capelli. Questo significa che è facile portarlo in casa.  È quasi indistruttibile a meno che non sia bagnato. Il consiglio è di farsi una doccia non appena rientrati a casa, lasciando le scarpe vicino alla porta d’ingresso. Subito dopo, mettere i vestiti in lavatrice..

Mantenere la biancheria da letto senza pollini

La febbre da fieno può causare affaticamento e scarsa concentrazione, è consigliabile eliminare il più possibile i pollini in camera da letto. Se si attacca a capelli e pelle, è facile che finisca anche lì. Il consiglio è di cambiare spesso la federa.

Evitare di stendere fuori il bucato

I giorni caldi e asciutti sono una manna per il bucato steso sul balcone, ma portano con sé anche concentrazioni maggiori di polline nell’aria. Il consiglio è asciugare i panni in casa, o comunque nell’asciugatrice.

Tempo in cui si tiene in aria la casa con attenzione

Altamente sconsiglitao tenere aperte le finestre nella prima metà della attina e la sera, ossia quando i fiori rilasciano il polline e l’aria calda si raffredda e lo porta con sé.

 

Consigli di lettura

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag