Pubblicato il

Il lavoro giusto esiste, i segnali per capire cosa fa per te

Attenzione allo scarso interesse e alle giustificazioni facili

Lavoro giusto
©Pixabay

Il lavoro giusto esiste, solo che prima di arrivarci bisogna passare per molti lavori e mansioni totalmente sbagliate.

Sì perché nella scelta del lavoro migliore per se stessi bisogna considerare fattori come attitudine personale ed entusiasmo. Per questo quando questi attributi cominciano a mancare, questo è un segnale importante di un lavoro stanco e da abbandonare al più presto.

Sì ma come capire quando abbiamo già dato tutto e non resta che cambiare?

Il lavoro giusto: se provi queste sensazioni è ora di cambiare lavoro

Business Insider ha raccolto tutta una serie di segnali che indicherebbero il lavoro inappropriato per se stessi. Uno degli indici è pensare che fare il proprio lavoro sia tutto ciò di cui ha bisogno la propria realtà professionale. Non è così. Sul posto di lavoro bisogna lavorare ma anche nel frattempo imparare nuove competenze e promuoversi con i colleghi per rendere visibili queste mosse. Fare il proprio compitino non basta più e se non avete voglia di fare tutto il resto, forse è ora di cambiare.

Non state raggiungendo i vostri obiettivi

Ogni lavoratore ha un obiettivo personale e professionale da raggiungere. Che si tratti di un salario minimo o di una competenza acquisita, è importante avere degli orizzonti ai quali mirare. Se non lo state facendo a livello di visualizzazione e di mosse per raggiungerli, probabilmente avete perso grinta e visione nel lavoro.

Stare sempre sulla difensiva

Le critiche fanno crescere più degli applausi, questo è certo. Ma se sentite sempre di dovervi giustificare e state sempre sulla difensiva, qualcosa del vostro approccio potrebbe essere fuorviante e poco costruttivo.

Vi disinteressate a tutto

Se sul lavoro vi comportate da automi, forse qualcosa davvero non va. La passione e la curiosità sono vitali per dare il meglio di sé nella professione. Oltre che per vivere una vita soddisfacente e piena; pensateci!

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag