Pubblicato il

Sotto l’ombrellone con le hit di Ferreri, Soler, J-Ax & Fedez

Secondo una ricerca di Spotify le Hit dell’estate 2018 in Italia saranno “Amore e Capoeira” di Takagi & Ketra feat. Giusy Ferreri, “Italiana” di J-Ax & Fedez e “La Cintura” di Alvaro Soler

Hit
https://www.facebook.com/alvarosolermusic/

È Giusy Ferreri assieme a Takagi & Ketra ad essere in testa alla Top 20 delle hit più ascoltate per l’estate 2018. Infatti, come ogni anno Spotify ha già elaborato la classifica delle canzoni che ci terranno compagnia sotto l’ombrellone in spiaggia. La lista di contendenti per la corona di canzone dell’estate italiana include proprio la favorita “Amore e Capoeira” già richiestissima in tutte le radio. Seguono a breve distanza J-Ax & Fedez con “Italiana”, già colonna sonora di uno spot pubblicitario. Non manca il tormentone estivo spagnolo “La Cintura” portato al successo da Alvaro Soler.

Giusy Ferreri

La ricerca delle hit: i criteri base

I fattori in base ai quali Spotify ha creato la Top 20 delle Hit dell’Estate Italiana 2018 sono numerosi. Innanzitutto la performance di un brano musicale. Poi la presenza nelle playlist più influenti sulla piattaforma in base al più alto numero di stream ed al minor numero di skip. E ancora il sound o le tematiche estive e se l’artista si sta preparando per un tour significativo. Infine se il brano sta facendo notizia o è particolarmente rilevante all’interno del genere musicale di riferimento. La ricerca tiene inoltre in considerazione  se l’artista in questione presenta un eventuale nuovo album molto atteso.

Calvin Harris

Altri artisti che si contendono il podio

Fra gli altri brani che si contendono il podio segnaliamo “One Kiss” di Calvin Harris feat. Dua Lipa. Infatti sta già trionfando nella classifica globale Spotify e all’interno di playlist come Today’s Top Hits. Inoltre, nella Top 20 delle Hit per l’estate italiana è presente il brano “Peace and Love” nato dalla collaborazione di Charlie Charles, Sfera Ebbasta e Ghali. Infatti, lo scorso 4 maggio scorso ha già segnato un record con più di 1,5 milioni di stream in un giorno ed ingresso nella Top 50 global di Spotify.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag