Pubblicato il

Benji & Fede e charity – Tutto il “glam” della settimana

Alessio Boni e Benedetta Mazza, Elodie e Fedez, Gianfranco Vissani e Carlo Pellegatti: quando i vip fanno del bene…

Benji & Fede
Goigest

Benji & Fede, Fedez ed Elodie per i Giochi Senza Barriere

Benji e Fede
Benji e Fede

Benji & Fede, Martina Colombari, Fedez, Paolo Conticini ed Elodie insieme per charity. Si è svolta giovedì 14 giugno, nel suggestivo Stadio dei Marmi di Roma, l’ottava edizione dei Giochi Senza Barriere, l’evento a scopo benefico all’insegna dell’integrazione e della promozione dello sport paralimpico ideato dall’Associazione art4sport ONLUS, nata in seguito alla vicenda di Beatrice “Bebe” Vio, campionessa di scherma paralimpica, oro individuale alle Paralimpiadi di Rio 2016 e ai Mondiali di Roma 2017.

Tanti gli sportivi presenti. Tra questi Demetrio Albertini, Jury Chechi, Luca Marin, Carlton Myers, Massimiliano Rosolino, Valentina Vezzali e Ivan Zaytsev. Tra i grandi nomi della musica italiana, invece, Lorenzo Baglioni, Benji & Fede, Elodie, Fedez, Paola Turci. Hanno partecipato alla serata anche Martina Colombari, Paolo Conticini, Pio e Amedeo, i ragazzi di Amici. A presentare quest’edizione di Giochi Senza Barriere, per il terzo anno consecutivo, il Trio Medusa.

 

Alessio Boni e Benedetta Mazza per L’Arte nel Cuore Onlus

Daniela Alleruzzo e Alessio Boni
Daniela Alleruzzo e Alessio Boni

Mercoledì 20 giugno il teatro Olimpico di Roma ha ospitato lo spettacolo “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare interpretato dagli allievi diversamente abili e normodotati dell’Accademia L’Arte nel Cuore Onlus, ideata e diretta da Daniela Alleruzzo. Protagonisti della pièce, diretta da Marta Iacopini e Maria Teresa Campus, e ambientata in una discarica, sono due bande rivali. Romeo e Giulietta appartengono a queste due fazioni, ma si innamorano. Così si sposano per amore, si inseguono per fuggire. E si uccidono per ritrovarsi.

L'arte nel cuore
L’arte nel cuore

La platea ha più volte interrotto lo spettacolo con scroscianti applausi. Difficile resistere di fronte a un talento così evidente, ma comunque sorprendente. Perché il talento non ha barriere, come ha più volte ricordato Alex Pacifico, ambassador dell’Arte nel Cuore e conduttore della serata assieme a Valeria Graci. Al termine standing ovation di circa 10 minuti con tutto il pubblico dell’Olimpico in piedi. In sala molti nomi noti, tra cui Alessio Boni, Benedetta Mazza, Giampaolo Letta, Chiara Giordano.

Un’iniziativa unica al mondo, che presto salirà anche sul grande schermo. E’ stato ufficializzato il primo film completamente interpretato da questi ragazzi. E sarà intitolato “Accanto a te”. In questo film gli attori protagonisti solo loro, mentre gli attori famosi hanno dei cameo. Ci saranno Paola Cortellesi, Claudia Gerini e Valerio Mastandrea.

Charity, vip, sportivi e golf

Golf for Charity Italia
Golf for Charity Italia

Si è svolta sabato 9 giugno nella splendida cornice del golf club Castell’Arquato l’ormai tradizionale edizione di Golf for Charity Italia. Si tratta dell’evento di beneficenza voluto e organizzato da Andrea Bricchi, tramite la sua associazione “Pierluigi Bricchi per i bambini”. Con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e di Confindustria Piacenza. Al divertente torneo di golf hanno preso parte numerosi vip, tra cui calciatori, sportivi, giornalisti e attori amici del manager piacentino. Tutti presenti per la serata di gala, che ha visto a tavola quasi trecento ospiti. Nel menu i piatti della tradizione piacentina.

Tra i presenti lo Chef Gianfranco Vissani e il giornalista sportivo Carlo Pellegatti. E poi una sfilata di campioni. Parliamo di Beppe Dossena, Mauro Tassotti, Jonatan Binotto, Stefano Nava. E ancora Stefan Schwoch, Giuseppe Zinetti, Paolo Cristallini, Roberto Mari, Gennaro Di Napoli. Nonché i professionisti del golf Filippo Bergamaschi e Alessandro Stucchi. Durante la cena la direttrice del circolo Magdalena Ivanova ha premiato i vincitori del torneo di golf e ringraziato i presenti.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag