Pubblicato il

Accessori, tutto il lusso della ceramica

Gioielli per lei e orologi per lui: tutto il prestigio di un accessorio in ceramica

la ceramica

E’ un materiale antico, la cui lavorazione caratterizza l’artigianato di aree del mondo anche molto distanti tra loro. La ceramica trova tantissimi impieghi nella nostra quotidianità, ma la sua duttilità, resistenza, e piacevole esperienza tattile la rendono perfetta per gli accessori. Anelli, gioielli, orologi plasmati dai materiali ceramici diventano resistenti, non mutano nel tempo, donano una nota di stile assolutamente unica.

La ceramica nel mondo degli accessori

D.Icon è la linea iconica di Damiani che fonde l’oro e i diamanti alla ceramica. Evoluzione della maestria orafa, nasce dagli artigiani valenzani che hanno dato vita ad un gioiello elegante dal design unico. Una collezione dalle forme piene e circolari. Enfatizzate dalla loro sezione bombata, che avvolge armoniosamente ed evoca la D di Damiani. Mentre l’oro impreziosisce la ceramica e i diamanti le donano luce. D.Icon si compone di una gamma di collane, bracciali, orecchini e anelli, ed è una delle collezioni più conosciute e iconiche di Damiani. Il nuovo anello D.Icon Rosa Confetto, creato in una delicata sfumatura di rosa, è l’ultima, deliziosa proposta.

RM11-03 LMC Richard Mille

Tornata in auge da qualche tempo, la ceramica nel mondo degli orologi trova il suo rappresentante nel modello RM 11-03 Le Mans Classic, di Richard Mille. Ispirato alla meccanica – il brand è partner ufficiale della gara automobilistica da sempre, il nuovo orologio dedicato alla corsa ha un’edizione limitata a 150 esemplari. Primo RM 11-03 in ceramica bianca, richiama il mitico british racing green nel più puro stile Mans Classic.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag