Pubblicato il

Estate di festival da vivere in Olanda e Francia

Un’estate di festival e divertimento attende tutti gli amanti della buona musica e delle giornate all’aria aperta nel cuore dell’Europa

Estate di festival
ABC Pr-Consulting

Sinonimo di divertimento e vita open-air, la stagione balneare offre anche l’occasione di scoprire una nuova estate di festival in giro per l’Europa. Che si tratti di una rassegna di musica pop internazionale o di arti visive, di rock puro o di architettura urbana, gli eventi sono davvero vari e numerosi. Fra le nazioni europee più gettonate nel corso dell’estate segnaliamo l’Olanda e la Francia. Infatti nel corso della bella stagione le persone si riversano nelle strade e nei grandi parchi cittadini per prendere il sole, mangiare cose buone e godersi un bicchiere di vino. Transavia offre proprio voli low cost per Parigi, Amsterdam, Rotterdam, Nantes e Lione da molti aeroporti italiani, per un’estate tutta da vivere.

Estate di festival in Olanda

Al Westerpark di Amsterdam si trovano ottimi ristoranti e si tengono eventi e concerti durante tutta l’estate. Al Rembrandtpark il 28 luglio, l’Edelweis Festival presenta musica dal vivo, spettacoli e tanti DJ. Tra gli altri appuntamenti da segnare in calendario nella capitale olandese anche il Grachtenfestival. Questa kermesse dedicata alla classica e al jazz si svolge dal 10 al 19 agosto nel centro storico di Amsterdam. E ancora il Lowlands con tantissima musica, visual arts, teatro di strada e cinema. Perfetto per i backpackers il festival si svolge dal 27 al 29 agosto. Per chi ama il jazz, il North Sea Jazz Festival di Rotterdam è un vero punto di riferimento. Si tratta di una tre giorni dedicata al jazz, dal 13 al 15 luglio con i giganti del genere e nuove promesse.

La Francia tra pop e rock

Sono invece due i più importanti eventi musicali dell’estate parigina. Il primo è il Lollapalooza che si svolge dal 21 al 22 luglio. All’Hippodrome Longchamp si celebrerà il pop e rock, con artisti come i Depeche Mode, Gorillaz, The Killers e Zara Larsson. Il secondo è il Rock en Seine in programma dal 24 al 26 agosto al Parc de Saint Cloud. Il festival presenta decine di musicisti della scena internazionale una location circondata da monumenti storici. A Lione, il clou dell’estate arriva a fine agosto. Dal 30 del mese al 2 settembre, al Grand Parc Miribel Jonage si svolge il Festival Woodstower. L’iniziativa ospita concerti, esibizioni di teatro di strada ed eventi per concludere al meglio la bella stagione.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie ModaTag

Articoli correlati