Pubblicato il

Estate di festival da vivere in Olanda e Francia

Un’estate di festival e divertimento attende tutti gli amanti della buona musica e delle giornate all’aria aperta nel cuore dell’Europa

Estate di festival
ABC Pr-Consulting

Sinonimo di divertimento e vita open-air, la stagione balneare offre anche l’occasione di scoprire una nuova estate di festival in giro per l’Europa. Che si tratti di una rassegna di musica pop internazionale o di arti visive, di rock puro o di architettura urbana, gli eventi sono davvero vari e numerosi. Fra le nazioni europee più gettonate nel corso dell’estate segnaliamo l’Olanda e la Francia. Infatti nel corso della bella stagione le persone si riversano nelle strade e nei grandi parchi cittadini per prendere il sole, mangiare cose buone e godersi un bicchiere di vino. Transavia offre proprio voli low cost per Parigi, Amsterdam, Rotterdam, Nantes e Lione da molti aeroporti italiani, per un’estate tutta da vivere.

Estate di festival in Olanda

Al Westerpark di Amsterdam si trovano ottimi ristoranti e si tengono eventi e concerti durante tutta l’estate. Al Rembrandtpark il 28 luglio, l’Edelweis Festival presenta musica dal vivo, spettacoli e tanti DJ. Tra gli altri appuntamenti da segnare in calendario nella capitale olandese anche il Grachtenfestival. Questa kermesse dedicata alla classica e al jazz si svolge dal 10 al 19 agosto nel centro storico di Amsterdam. E ancora il Lowlands con tantissima musica, visual arts, teatro di strada e cinema. Perfetto per i backpackers il festival si svolge dal 27 al 29 agosto. Per chi ama il jazz, il North Sea Jazz Festival di Rotterdam è un vero punto di riferimento. Si tratta di una tre giorni dedicata al jazz, dal 13 al 15 luglio con i giganti del genere e nuove promesse.

La Francia tra pop e rock

Sono invece due i più importanti eventi musicali dell’estate parigina. Il primo è il Lollapalooza che si svolge dal 21 al 22 luglio. All’Hippodrome Longchamp si celebrerà il pop e rock, con artisti come i Depeche Mode, Gorillaz, The Killers e Zara Larsson. Il secondo è il Rock en Seine in programma dal 24 al 26 agosto al Parc de Saint Cloud. Il festival presenta decine di musicisti della scena internazionale una location circondata da monumenti storici. A Lione, il clou dell’estate arriva a fine agosto. Dal 30 del mese al 2 settembre, al Grand Parc Miribel Jonage si svolge il Festival Woodstower. L’iniziativa ospita concerti, esibizioni di teatro di strada ed eventi per concludere al meglio la bella stagione.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag