Pubblicato il

Sneaker limited edition, dallo sport all’urban

Quando la sneaker è limited ma piace a tutti. Da PONY e New Balance i modelli dal sapore retrò. E da indossare tutti i giorni

limited
Courtesy of New Balance

Quando arrivano le versioni limited edition per gli sneaker addicted inizia la festa. Troppo ghiotta la possibilità di indossare le versioni rivisitare dei modelli più iconici della storia. Quelli che hanno accompagnato la crescita di una generazione di persone nel periodo a cavallo tra gli anni ’80 e ’90. E che hanno poi finito per influenzare anche i più giovani. Ecco perché le nuove Slumdunk di Pony e le le New Balance 247 non sfuggiranno alle attenzioni degli appassionati. Nelle versioni rieccitate per la stagione estiva 2018.

Limited o no, purché arrivino dal passato

Dopo il lancio avvenuto nella prima prima edizione di White Street Market – il nuovo festival di Fashion e Street Culture a Milano – torna prepotentemente in scena la Slumdunk. Il modello prodotto dalla newyorkese PONY nell’ormai lontano 1988. Dedicato al basket e indossato dai seguaci della cultura street, si presenta in 3 colorazioni classiche: blu, nero e bianco. La silhouette è fortemente e volutamente allineata a quella delle scarpe da pallacanestro dell’epoca. Indossata da campioni NBA del calibro di Bob McAdoo, Cedric Maxwell, Earl Monroe, David Thompson, John Havlicek, Darryl Dawkins e Wilt Chamberlin. Ma tanto accattivante da essere utilizzata come urban sneaker da milioni di persone, che l’hanno sdoganata per l’uso fuori dal campo. Ergendola ad icona dello street style.

limited
Le nuove Slamdunk di PONY, nei classici colori nero, blu e bianco

Nuova vita anche per la New Balance 247, rielaborata in versione 2018 con la sigla MS247TT. E’ soprattutto una scarpa per pochi fortunati, visto che nella versione limited edition è stata prodotta in soli 48 esemplari. Ma si tratta di un modello versatile, nato per lo sport ma perfettamente a proprio agio nella vita quotidiana. Tanto che il nome del modello 247 viene utilizzato anche nella formula 24/7, che di fatto stabilisce l’ambito di potenziale utilizzo. Ovvero ventiquattro ore al giorno per sette giorni. Dal passato, e precisamente dagli anni ’90, riprende la linea e i colori fluo tipici di quella fortunata decade. La nuova MS247TT, dedicata al pubblico maschile, è in vendita al prezzo di € 140. 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag