Pubblicato il

Capispalla ecologici, l’autunno è di riciclo

Per la prossima stagione fredda pensate all’ambiente

capispalla ecologici

Perfetti per il prossimo autunno. O per chi trascorrerà le vacanze al nord, o in montagna, o nell’emisfero australe. I capispalla di cui vogliamo parlarvi abbracciano la filosofia della sostenibilità, e nascono da materiali ottenuti grazie al riciclo. Giacche green per chi veste consapevolmente e con sensibilità rispetto alle tematiche ambientali. Capispalla ecologici per la prossima stagione fredda. O per le impreviste intemperie estive.

I nuovi capispalla ecologici

SAVE THE DUCK

All’interno delle collezioni Save the Duck, brand cha ha fatto del suo essere animal-friendly una vera e propria dichiarazione di intenti, vi è una proposta di modelli uomo, donna e junior prodotti interamente con materiali riciclati. Nate grazie ad innovazioni tecnologiche uniche, le giacche della linea Recycled nascono a fibre prodotte a partire dalle bottiglie di plastica (e non sono gli unici). Anche la leggera imbottitura è al 100% derivante da bottiglie di plastica riciclate, e si chiama Recycled Plumtech®. Capispalla ecologici dal design classico, come gli imbottiti leggeri. Ma anche gli impermeabili e le field jackets dei programmi Pro-Tech e Rainy. Oltre a capi spiccatamente athleisure, con inserti di felpa del programma Burn. La gamma di colori varia dai più classici verdi salvia, blu navy, bianco e nero degli imbottiti. Fino ad arrivare ai più accesi toni tropicali del giallo, rosso, corallo e turchese degli impermeabili.

Columbia Sportswear

Anche Columbia Sportswear, da sempre attenta all’ambiente, si sta impegnando sempre di più nello sviluppo di prodotti rispettosi della natura. Sia nella produzione che nella scelta dei materiali impiegati. Ecco che il brand propone Outdry Extreme ECO Tech Shell, tecnologia impermeabile traspirante ad alte prestazioni del settore senza PFC e tessuto 100% riciclato. Una giacca impermeabile con cappuccio antipioggia regolabile, i polsini e l’orlo regolabili. La proposta del brand è associarla alla innovativa scarpa Conspiracy™ Titanium Outdry Extreme ECO. Una calzatura impermeabile ed ecocompatibile: la suola contiene materiali riciclati e i lacci sono realizzati in poliestere riciclato. Tinta attraverso processi che richiedono poca acqua, priva di PFC.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag