Pubblicato il

Flip-flop, le iconiche ciabattine dell’estate

Le più semplici ciabattine infradito, coloratissimo accessorio della stagione balneare, non hanno eguali per quanto riguarda la praticità

flip-flop
istockphotos

Le diamo spesso per scontate, eppure le abbiamo tutti, e durante i mesi estivi le indossiamo continuamente. In spiaggia, in casa, o per fare due passi. Magari non ad una cena elegante, ma nei luoghi di villeggiatura nessuno vi troverà mai fuori posto con un paio di flip-flop ai piedi. Le più semplici ciabattine infradito, coloratissimo accessorio della stagione balneare, non hanno eguali per quanto riguarda la praticità. Gli esperti sconsigliano di portarle perennemente, come in generale tutti i sandali ultra flat, ma nelle giornate estive cosa c’è di meglio di un paio di flip-flop?

Flip-flop in versione estate 2018

Havaianas

Sono letteralmente migliaia i marchi che propongono le ciabattine infradito. Rielaborate, rivisitate, evolute rispetto al classico. Ma il modello più iconico rimane senza dubbio quello di Havaianas, marchio brasiliano che è divenuto vero e proprio cult. Anche quest’anno Havaianas propone le nuove versioni delle inconfondibili flip-flop, e in particolare, come già accaduto in passato, si ispira alle squadre nazionali che hanno partecipato al Mondiale di Calcio 2018. Il Brasile è una nazione in cui il calcio è considerato una vera e propria religione. Ogni bambino, afferma il marchio, ha sognato di diventare una leggenda. Ecco che quest’estate il brand riporta in vita il sogno in tutti i tifosi, con la nuova collezione Havaianas Teams. Per tifare la propria squadra del cuore.

Twine di Yamamay Bags&Shoes

Decisamente più femminili e raffinate, le fli flop della linea Twine di Yamamay Bags&Shoes. Ciabattine infradito che diventano must have anche fuori dai confini della spiaggia, realizzate in leggero PVC e disponibile in sette colori. Bianco, nude, giallo, acquamarine, rosso, viola e per finire nero. Invece, per chi ama il tacco la proposta è la nuova linea di zoccoli clogs ‘Color’ realizzati in pvc e caratterizzati da una dolce e speziata fragranza.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag